Array

Recensione carica batteria portatile Turbocharger da 12000 mAh Proporta

Date:

Share post:

Oramai siamo nel 2015 è il problema della durata della batteria degli smartphone sembra essere superato. Anzi è più corretto dire che il problema è stato rimandato, perché ci sono dei Turbocharger portatili in grado di ricaricare gli smartphone ovunque noi siamo. Questo si, ci permette di ricaricare i nostri smartphone, ma sostanzialmente la sola batteria del cellulare non basta mai per arrivare a fine giornata.

Turbocharger Proporta

Tra le aziende che hanno messo in commercio i vari PowerBank ce ne è una in particolare che è riuscita a produrre qualcosa di completo, elegante e sopratutto potente. Sto parlando della Turbocharger da 12000 mAh della Proporta.

Recensione del Turbocharger da 12000 mha:

Il prodotto si presenta in una confezione di plastica molto curata e sfiziosa. All’interno troviamo il PowerBank, un cavetto lightning per iPhone ed iPad, ed infine un libretto delle istruzioni.

La batteria esterna da 12000 mAh è compatta, e si può ricaricare da qualsiasi porta USB standard, e ci permetterà di ricaricare la maggior parte dei dispositivi portatili, inclusi iPad, iPhone, iPod/lettori MP3, Smartphone, Tablet e Phablet, GPS.

Prima di mettere in funzione la batteria è necessario che essa si ricarichi per fornire le massimi prestazioni. Per ricaricare il powerbank sarà necessario collegarlo ad un computer, ed una volta collegato tramite il cavo USB, basta premere il pulsante on/off per cominciare o interrompere la ricarica.

Il turbocharger 12000 è dotato di una porta mini USB e di due porte di uscita, che permettono di caricare due dispositivi contemporaneamente. Attenzione però che c’è una leggera differenza tra le due porte USB; infatti una permette al dispositivo di far uscire maggiore energia, l’altra svolgerà il ruolo opposto.

usb_turbocharger_8000_lifestyle_01_1

A livello di design invece il prodotto è stato disegnato e curato nei minimi dettagli; infatti il materiale con la quale è stato costruito permette al prodotto di avere una maggiore aderenza al tatto. Non volontariamente sono riuscito a fare anche un drop test; infatti mentre provavo la batteria per elaborare una recensione, casualmente mi è scivolata di mano, ma non ha riportato danni.

La batteria è acquistabile sull’affidabilissimo Amazon Italia alla seguente offerta:
[wpmoneyclick id=97102 /]

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata,...

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e...

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le...