News

Redmi Note 7 Pro, ecco perché non c’è il sensore di impronte digitali sotto il display

L’azienda cinese Xiaomi è senza dubbio quella che domina la fascia medio-bassa degli smartphone, con smartphone con ottime caratteristiche tecniche e prezzi quasi sempre al di sotto dei 200 euro, quindi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Recentemente è arrivato sul mercato il suo nuovo smartphone Redmi Note 7, con anche la sua versione Pro, che si differenzia dalla base solo per il doppio della memoria interna e per 1 Gb di memoria RAM in più. Da sottolineare che il Redmi Note 7 Pro non avrà, almeno per ora, una versione internazionale.

 

Il sensore di impronte digitali del Redmi Note 7 Pro

Pochi giorni fa, il capo di Redmi,  Lu Weibing, ha chiesto via social quale cosa vuole essere aggiunta dagli utenti sul dispositivo. La maggior parte delle persone ha risposto di volere il lettore d’impronte digitali non posteriormente ma sotto al display.

Questo, purtroppo, come spiegato da Weibing, non si può fare, per un semplice motivo. Il device infatti ha un pannello LCD, che non permette di inserire un lettore ID al di sotto, soluzione disponibile esclusivamente per gli smartphone con display OLED. Inoltre, il lettore d’impronte digitali non può manco essere posizionato lateralmente in quanto il Redmi Note 7 Pro, a differenza degli altri modelli della linea, ha un design e dei bordi molto sottili.

L’unica soluzione è stata, appunto, posizionarlo sulla back cover. Gli utenti sperano, però, che in futuro verrà progettato una nuova versione con display OLED e con SoC Snapdragon 855, ma, ovviamente, è ancora presto per avanzare ipotesi.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024