L’azienda cinese Xiaomi è senza dubbio quella che domina la fascia medio-bassa degli smartphone, con smartphone con ottime caratteristiche tecniche e prezzi quasi sempre al di sotto dei 200 euro, quindi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Recentemente è arrivato sul mercato il suo nuovo smartphone Redmi Note 7, con anche la sua versione Pro, che si differenzia dalla base solo per il doppio della memoria interna e per 1 Gb di memoria RAM in più. Da sottolineare che il Redmi Note 7 Pro non avrà, almeno per ora, una versione internazionale.
Pochi giorni fa, il capo di Redmi, Lu Weibing, ha chiesto via social quale cosa vuole essere aggiunta dagli utenti sul dispositivo. La maggior parte delle persone ha risposto di volere il lettore d’impronte digitali non posteriormente ma sotto al display.
Questo, purtroppo, come spiegato da Weibing, non si può fare, per un semplice motivo. Il device infatti ha un pannello LCD, che non permette di inserire un lettore ID al di sotto, soluzione disponibile esclusivamente per gli smartphone con display OLED. Inoltre, il lettore d’impronte digitali non può manco essere posizionato lateralmente in quanto il Redmi Note 7 Pro, a differenza degli altri modelli della linea, ha un design e dei bordi molto sottili.
L’unica soluzione è stata, appunto, posizionarlo sulla back cover. Gli utenti sperano, però, che in futuro verrà progettato una nuova versione con display OLED e con SoC Snapdragon 855, ma, ovviamente, è ancora presto per avanzare ipotesi.
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…