News

Redmi Note 9 Pro Max, ufficiale il nuovo smartphone di Xiaomi

L’azienda Xiaomi è quella che negli ultimi anni ha avuto più successo nel mondo degli smartphone, grazie ai vari device lanciati a prezzi molto convenienti, rispetto le altre aziende. Ha avuto grande successo con la serie Redmi Note, tra cui ricordiamo il 7 e l‘8T, e oggi ha appena ufficializzato due nuovi smartphone di essa, il Redmi Note 9 Pro e la variante Redmi Note 9 Pro Max. Scopriamo ora le specifiche tecniche di quest’ultimo, sicuramente molto interessanti.

 

La scheda tecnica del Redmi Note 9 Pro Max

Lo smartphone ha un display 6,67″ con risoluzione FHD+ e protezione vetro Gorilla Glass 5. Il comparto hardware è formato dall’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da 6/8GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, espandibile tramite micro sd.

Il reparto fotografico è sicuramente molto interessante, con ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 64 mp, 8 mp, 5 mp e 2 mp, ognuna con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore da 32 megapixel, posto in un notch al centro del display.

La batteria ha una capienza di ben 5020 mAh, con ricarica rapida a 33W. Altre particolarità sono il Bluetooth 5.0, il sensore d’impronte digitali posto a lato, l’NFC, il jack audio da 3,5 mm, GPS e A-GPS. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con personalizzazione MIUI 11.

E’ possibile acquistare questo ottimo smartphone di medio-bassa fascia nelle colorazioni Glacier White, Interstellar Black e Aurora Blue, nei seguenti prezzi (attualmente è disponibile solo in India):

  • 6/64GB – 14.999 Rs (179 euro al cambio)
  • 6/128GB – 16.999 Rs (203 euro al cambio)
  • 8/128GB – 18.999 Rs (227 euro al cambio)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024