News

Redmi Note 9 Pro Max, ufficiale il nuovo smartphone di Xiaomi

L’azienda Xiaomi è quella che negli ultimi anni ha avuto più successo nel mondo degli smartphone, grazie ai vari device lanciati a prezzi molto convenienti, rispetto le altre aziende. Ha avuto grande successo con la serie Redmi Note, tra cui ricordiamo il 7 e l‘8T, e oggi ha appena ufficializzato due nuovi smartphone di essa, il Redmi Note 9 Pro e la variante Redmi Note 9 Pro Max. Scopriamo ora le specifiche tecniche di quest’ultimo, sicuramente molto interessanti.

 

La scheda tecnica del Redmi Note 9 Pro Max

Lo smartphone ha un display 6,67″ con risoluzione FHD+ e protezione vetro Gorilla Glass 5. Il comparto hardware è formato dall’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da 6/8GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, espandibile tramite micro sd.

Il reparto fotografico è sicuramente molto interessante, con ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 64 mp, 8 mp, 5 mp e 2 mp, ognuna con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore da 32 megapixel, posto in un notch al centro del display.

La batteria ha una capienza di ben 5020 mAh, con ricarica rapida a 33W. Altre particolarità sono il Bluetooth 5.0, il sensore d’impronte digitali posto a lato, l’NFC, il jack audio da 3,5 mm, GPS e A-GPS. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con personalizzazione MIUI 11.

E’ possibile acquistare questo ottimo smartphone di medio-bassa fascia nelle colorazioni Glacier White, Interstellar Black e Aurora Blue, nei seguenti prezzi (attualmente è disponibile solo in India):

  • 6/64GB – 14.999 Rs (179 euro al cambio)
  • 6/128GB – 16.999 Rs (203 euro al cambio)
  • 8/128GB – 18.999 Rs (227 euro al cambio)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024