News

Redmi Note 9 Pro Max, ufficiale il nuovo smartphone di Xiaomi

L’azienda Xiaomi è quella che negli ultimi anni ha avuto più successo nel mondo degli smartphone, grazie ai vari device lanciati a prezzi molto convenienti, rispetto le altre aziende. Ha avuto grande successo con la serie Redmi Note, tra cui ricordiamo il 7 e l‘8T, e oggi ha appena ufficializzato due nuovi smartphone di essa, il Redmi Note 9 Pro e la variante Redmi Note 9 Pro Max. Scopriamo ora le specifiche tecniche di quest’ultimo, sicuramente molto interessanti.

 

La scheda tecnica del Redmi Note 9 Pro Max

Lo smartphone ha un display 6,67″ con risoluzione FHD+ e protezione vetro Gorilla Glass 5. Il comparto hardware è formato dall’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da 6/8GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, espandibile tramite micro sd.

Il reparto fotografico è sicuramente molto interessante, con ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 64 mp, 8 mp, 5 mp e 2 mp, ognuna con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore da 32 megapixel, posto in un notch al centro del display.

La batteria ha una capienza di ben 5020 mAh, con ricarica rapida a 33W. Altre particolarità sono il Bluetooth 5.0, il sensore d’impronte digitali posto a lato, l’NFC, il jack audio da 3,5 mm, GPS e A-GPS. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con personalizzazione MIUI 11.

E’ possibile acquistare questo ottimo smartphone di medio-bassa fascia nelle colorazioni Glacier White, Interstellar Black e Aurora Blue, nei seguenti prezzi (attualmente è disponibile solo in India):

  • 6/64GB – 14.999 Rs (179 euro al cambio)
  • 6/128GB – 16.999 Rs (203 euro al cambio)
  • 8/128GB – 18.999 Rs (227 euro al cambio)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024