Questa settimana è stata sicuramente caratterizzata dal grande evento organizzato da Xiaomi, con numerosi ospiti, dove sono state presentate le nuove smart tv dell’azienda cinese, e, soprattutto, la nuova linea Redmi di smartphone, molto attesa tra gli utenti.
Nello specifico, è molto interessante analizzare lo smartphone top di gamma della serie, ovvero il Redmi Note 9 Pro, con una scheda tecnica sicuramente molto interessante rispetto al prezzo che ha. Scopriamola insieme.
Lo smartphone ha un display molto interessante, da 6,67″ FHD+ con protezione vetro Corning Gorilla Glass 5 (anche retro). Il comparto hardware è composto dal SoC Qualcomm Snapdragon 720, con GPU Adreno 618, supportato da 6GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al modello che si acquista. Ovviamente, essa è espandibile ulteriormente con la micro sd.
Merita un’interessante nota di riguardo il reparto fotografico, con quattro sensori posteriori, rispettivamente da 64 mp, 8 mp, 5mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni, ed una fotocamera anteriore da 16 megapixel che permette anche lo sblocco intelligente.
La batteria ha un’ottima capienza di 5020 mAh con ricarica rapida a 30W, assicurando un’ottima durata giornaliera e più. Altre specifiche tecniche sono il sensore di impronte digitali posto lateralmente, il motore a vibrazione lineare sull’asse Z, l’NFC, 4G, Wi-Fi, jack audio e molto altro ancora.
Redmi Note 9 Pro è acquistabile nelle colorazioni Interstellar Grey, Tropical Green al prezzo di 299 euro.
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…