Questa settimana è stata sicuramente caratterizzata dal grande evento organizzato da Xiaomi, con numerosi ospiti, dove sono state presentate le nuove smart tv dell’azienda cinese, e, soprattutto, la nuova linea Redmi di smartphone, molto attesa tra gli utenti.
Nello specifico, è molto interessante analizzare lo smartphone top di gamma della serie, ovvero il Redmi Note 9 Pro, con una scheda tecnica sicuramente molto interessante rispetto al prezzo che ha. Scopriamola insieme.
Lo smartphone ha un display molto interessante, da 6,67″ FHD+ con protezione vetro Corning Gorilla Glass 5 (anche retro). Il comparto hardware è composto dal SoC Qualcomm Snapdragon 720, con GPU Adreno 618, supportato da 6GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al modello che si acquista. Ovviamente, essa è espandibile ulteriormente con la micro sd.
Merita un’interessante nota di riguardo il reparto fotografico, con quattro sensori posteriori, rispettivamente da 64 mp, 8 mp, 5mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni, ed una fotocamera anteriore da 16 megapixel che permette anche lo sblocco intelligente.
La batteria ha un’ottima capienza di 5020 mAh con ricarica rapida a 30W, assicurando un’ottima durata giornaliera e più. Altre specifiche tecniche sono il sensore di impronte digitali posto lateralmente, il motore a vibrazione lineare sull’asse Z, l’NFC, 4G, Wi-Fi, jack audio e molto altro ancora.
Redmi Note 9 Pro è acquistabile nelle colorazioni Interstellar Grey, Tropical Green al prezzo di 299 euro.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…