Array

Samsung Gear 360: Ora disponibile all’acquisto

Date:

Share post:

Per chi non sapesse cosa fosse il Gear 360, fondamentalmente si tratta della prima fotocamera a 360° di Samsung, pensata e creata per la registrazione di video e lo scatto di foto, appunto, panoramiche a 360 gradi.

Nonostante la stranezza, questo tipo di riprese sta prendendo sempre più piede su Internet, e ce lo dimostra anche il fatto che da qualche mese a questa parte You Tube supporta il caricamento e la riproduzione di video di questa tipologia. Il Gear 360 è equipaggiato con una doppia fotocamera da 15 megapixel con sensori CMOS ognuno avente una lente fisheye con un campo visivo di 180°. Sarà possibile girarci video fino alla risoluzione di 3840×1920 oppure scattare fotografie a 30 megapixel, quindi si parla di 7776×3888 pixel.

Gear 360

Inizialmente pensata solo per il territorio americano, due mesi fa Samsung ha dato la conferma ufficiale che arriverà anche in Europa e, notizia di pochi minuti fa, per ottenerla dovrete pagare €419, spese di spedizioni incluse. Rispetto ai $350 degli Stati Uniti, gli abitanti del Vecchio Continente dovranno considerare la maggiorazione dovuta al trasporto trans-oceanico.

Nonostante non sia ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, Samsung Gear 360 dovrebbe arrivare negli store nel secondo quadrimestre del 2016.

Siete anche voi degli amanti delle riprese sferiche a 360°? Sareste disposti a spendere più di €400 per accaparrarvi questa camera? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto alla news.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...