Array

Robot dog-sitter: ora puoi giocare (e parlare) col tuo cane ovunque tu sia

Date:

Share post:

Ogni padrone di cani sa che non c’è niente di peggio che lasciare da solo il proprio amico, scenario che purtroppo è impossibile evitare. Tutti devono andare al lavoro e sono molteplici gli impegni di ogni giorno, ma al nostro cucciolo chi pensa? La soluzione potrebbe essere rappresentata da un robot.

Le macchine ci rubano già il lavoro, ma possono comunque dare una mano agli esseri umani in molti frangenti. Tra questi c’è la gestione dei nostri animali domestici, ci ha pensato Anthouse, start-up con sede a Los Angeles.

Anthouse Companion Robot, l’amico degli animali

Ogni giorno milioni di umani lasciano soli i propri amici a quattro zampe per diverse ore, ma ora c’è un pet sittere in grado di occuparsi di loro. Ecco a voi Anthouse Companion Robot, un dispositivo che si propone di “cambiare il modo in cui animali e padroni interagiscono.

robot cani cane dog sitter pet sitter

Il dispositivo smart, controllato tramite applicazione mobile, consente all’utente di restare in contatto con il proprio animaletto, ovunque si trovi. Ovviamente, per disporre di questi servizi è necessario l’accesso a una connessione, cellulare o Wi-Fi che sia. E’ possibile registrare video e scattare foto, i contenuti multimediali sono accessibili tramite app, disponibile per iOS e Android.

Il robottino può essere impostato su diversi livelli di velocità, in base all’andatura del cane. I padroni possono anche utilizzare il dispositivo per giocare con il proprio animale, lanciando una pallina ad esempio. Anche l’Anthouse Pet Companion necessita di una pausa di tanto in tanto, quando la carica scarseggia, va autonomamente alla stazione di ricarica a fare il pieno.

Uno speaker integrato per comunicare con Fido, questo dispositivo costa circa 300 dollari ed è disponibile in due colorazioni: giallo o bianco.

Fonte

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciotto + 12 =

Related articles

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...

Prospettive sulla terapia genica per la sindrome del “bambino bolla”

La sindrome del "bambino bolla", scientificamente nota come epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica rara e devastante...

Nuova speranza per il cancro al cervello: scoperta nell’immunoterapia

Il cancro al cervello, una malattia complessa e spesso devastante, ha da tempo sfidato gli sforzi della comunità...