Robot servono pizza al tavolo, i clienti sono entusiasti

Date:

Share post:

I robot stanno trovando tante applicazioni nel mondo della ristorazione, oggi vi presentiamo i camerieri robot in servizio presso un ristorante di Multan in Pakistan.

Osama Jafari, proprietario del ristorante, ha costruito il prototipo da solo e l’idea si è rivelata azzeccata, tanto che i clienti fanno la fila per vedere con i propri oggi la cameriera robot.

Robot camerieri in Pakistan

“Siamo stati in un sacco di posti – ha dichiarato il 12enne Osama Ahmed – ma mio zio mi ha detto che in questo robot c’è un robot che serve ai tavoli e quando il robot ci ha portato la pizza al tavolo ci siamo sentiti davvero felici”. Le parole di un bambino spiegano lo stupore dei clienti di fronte a questa novità che presto potrebbe far fortuna anche da noi.

“E’ un’innovazione – afferma un altro cliente – è bello essere serviti così ed è un divertimento per i bambini”. L’idea di Jafari è nata dalla visione di alcune macchine di questo tipo attive in Cina. Il 24enne, che ha studiato ingegneria all’Università di Islamabad, afferma di aver lavorato al prototipo con l’aiuto dei suoi genitori.

“La risposta dei clienti è stata entusiasta. La gente ama il robot”. Il giovane imprenditore ci ha presto gusto e sta già lavorando alla seconda generazione di macchine, che sarà più interattiva e in grado di rispondere alle domande dei clienti. L’auspicio è quello di estendere lo staff robotico agli altri ristoranti di proprietà della sua famiglia.

Il mondo della ristorazione è sempre più aperto alle nuove tecnologie, come dimostra il robot che prepara 400 hamburger all’ora. Chissà se queste idee attecchiranno anche dalle nostre parti.

Fonte: phys.org

Related articles

Realme C75 5G debutta in Italia: hardware avanzato e connettività 5G

Realme, brand globale in rapida espansione nel settore mobile, annuncia ufficialmente il lancio italiano del nuovo realme C75...

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...