Array

S Health 5.0: Samsung rilascia un nuovo aggiornamento

Date:

Share post:

L’applicazione S Health di Samsung è un servizio di salute personale e fitness coaching che aiuta tutti i giorni più di 180 milioni di utenti a tenere traccia dei propri dati di salute e  attività fisica quotidiana, monitorando, tra le differenti informazioni relative la salute, distanza percorsa, velocità, frequenza cardiaca e calorie bruciate. Nella giornata odierna la compagnia di Seul ha rilasciato S Health 5.0, ampliando il concetto di salute personale, introducendo una nuova esperienza di auto-fitness, molto più social, grazie alla connessione con altri utenti, aumentando competitività e motivazione.

S Health 5.0: sempre più connesso

Nuova interfaccia

Con l’obiettivo di migliorare usabilità e coinvolgimento degli utenti, S Health 5.0 è stata dotata di un’interfaccia utente ottimizzata. Ora, al posto della dashboard principale, le varie informazioni sulla salute sono organizzate in tre differenti schede, Io, Insieme e Scopri, per aiutare gli utenti a gestire più facilmente i propri dati fitness.

Insieme è una nuova funzione ed è dedicato alle condivisioni e interazioni con i social. In questa sezione gli utenti possono cercare le giuste motivazioni per raggiungere i propri obbiettivi. Al suo interno ogni utente può accedere a sfide e controllare la propria posizione in una classifica virtuale, oltre a verificare cosa manca per il completamento dei propri obiettivi. Ogni attività svolta può essere condivisa su social, Facebook incluso, per aggiornare i propri amici e lanciare nuove sfide, capaci di coinvolgere sempre più persone.

s health 5.0 condivisioni socal

La nuova versione di S Health 5.0 è ora in grado di rilevare automaticamente se un utente cammina, corre o va in bicicletta, distinguendo il tipo di attività e tracciandone i progressi. Nel complesso sono supportate più di 44 attività differenti, comprese sessioni di workout in palestra, come pilates, cyclette, tapis roulant, squat, affondi e addominali.

Samsung ha anche incluso un nuovo servizio di supporto Q/A per gli utenti, consentendo di poter comunicare con operatori sanitari in qualsiasi momento e ovunque tramite, messaggi diretti, chiamate o una semplice ricerca. Con questa nuova funzione, gli utenti potranno ora porre domande, trovare risposte e ricevere consigli utili da consulenti sanitari del proprio paese. Il servizio è attualmente disponibile solamente in Corea, ma si espanderà in tutti gli altri Stati nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Samsung Smart Thinking aiuta gli studenti italiani a progettare il loro futuro

Più informazioni e sicurezza

La nuova S Health 5.0 propone ora contenuti dinamici, come consigli e suggerimenti su una vita sana, allenamenti, informazioni sanitarie e notizie rilevanti, il tutto racchiuso nella scheda Scopri. Ciascun contenuto è orientato ad aiutare gli utenti a gestire la propria salute e rimanere motivati. Gli argomenti trattati sono principalmente fitness, perdita di peso, sonno, nutrizione, ricette salute del cuore e altri aspetti per percorrere una vita sana.

s health nuove sezioni

Una società indipendente di terze parti ha testato S Health 5.0 e ha verificato la presenza dei requisiti richiesti dalla Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA), regolamento federale degli Stati Uniti che richiede misure rigorose per mantenere le informazioni sanitarie (PHI) protette e sicure. Inoltre, il servizio Scopri è supportato dalla piattaforma di sicurezza e difesa dell’azienda sudcorana, Samsung Knox, per garantire un livello di protezione più elevato possibile e la crittografia delle credenziali d’accesso.

Samsung Knox è in grado di rilevare malware e modifiche binarie non autorizzate. Una volte riscontrate anomalie, l’applicazione S Health viene resa inagibile per assicurare la protezione dei dati e della privacy. Mentre S Health 5.0 sarà compatibile con tutti i dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.4 e superiori, il supporto Knox sarà disponibile solo per alcuni device, a partire dal Galaxy Note 7.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Alzheimer: un sintomo precoce da non sottovalutare

L'Alzheimer è una patologia complessa e si può manifestare in diversi modi. I sintomi che si possono considerare...

Recensione del Ventilatore a Piantana LEVOIT LPF-R432: Freschezza Silenziosa e Potente

In estate, quando il caldo si fa insopportabile, trovare un po' di sollievo diventa una necessità. Il ventilatore...

Emicrania con Aura: la scoperta di un percorso terapeutico innovativo

L'emicrania con aura è una condizione debilitante che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Caratterizzata da...

Le emozioni possono influenzare il Ph dello stomaco

Le emozioni umane sono una parte essenziale della nostra vita quotidiana e possono avere un impatto significativo sul...