Molti accessori Samsung destinati all’intrattenimento domestico ed al settore mobile sono disponibili esclusivamente online. Certamente, avere a disposizione uno store ufficiale sempre consultabile ed attivo 24 ore al giorno risulta puttosto comodo. Ad ogni modo, per venire in contro alle esigenze di tutto il parco utenza, la società ha deciso di concedere i propri accessori a tutti i mercati mondiali entro il mese di Novembre 2016.
Gli accessori attualmente disponibili in Corea del Sud, tra cui altoparlanti intelligenti senza fili ed accessori per la ricarica si renderanno presto disponibili negli altri mercati e porteranno a conoscenza di un nuovo set che fa dell’usabilità e dello stile il suo punto forte.
La collezione online, in particolare, si fregia del nuovo stilistico altoparlante senza fili intelligente che, in apparenza, sembra una semplice bottiglia in vetro ma che, in realtà, rappresenta un sistema di diffusione audio personalizzabile tramite l’apposizione di ulteriori accessori.
Samsung altoparlante wireless
Il suono di questo nuovo device è avvolgente e garantito nella spazialità da un set di diffusori surround a 360 gradi, che donano un profilo armonico ricco, attuabile anche a distanza tramite gesture movements. Un supporto davvero innovativo e soprattutto portabile oltre ogni limite, visto e considerato che per l’apparato è stato anche previsto un sistema di ricarica intelligente senza fili. Ma non finisce qui.
Si tratta, come detto in precedenza, di un device che ricalca le sembianze di una bottiglia. A tal fine si fa presente il fatto che un movimento che simuli il moto del “versare acqua” genererà un flusso luminoso che cambia secondo una schema predefinito basato su 16 milioni di colori personalizzabili a nostro piacimento attraverso l’apporto fornito dall’applicazione dedicata Samsung Lux Manager. Abbiamo, inoltre, ulteriori funzioni che si applicano anche al settore mobile.
Samsung wireless station charge
Il precedente device, come già detto, riporta con se la compatibilità con i previsti sistemi di ricarica wireless. Tale ulteriore accessorio consente di massimizzare l’usabilità con il componente e, in ultimo, di migliorare la gestione degli spazi e dei compiti, vista la possibilità di poter procedere alla ricarica di due device per volta (tre utilizzando l’apposita porta ausiliaria di ricarica prevista a bordo).
Avendo a disposizione uno smartphone compatibile con lo standard di ricarica wireless (come gli ultimi Samsung Galaxy S7) si potrebbe pensare di sfruttare il caricatore Tray come stazione di ricarica mobile senza provvedere all’acquisto di un accessorio separato.
Samsung Wireless Speaker Scoop
Questo speaker wireless si affianca al precedente mettendo in risalto un aspetto davvero importante, ovvero la possibilità di avere un sistema di audio-diffusione compatto e potente, ottimizzato per l’utilizzo in mobilità.
Facile fa trasportare, è munito di apposito ed elegante cinturino da viaggio. Il design è davvero sorprendente e non stona in nessuna situazione, sia all’interno che all’esterno. Il sistema di controllo è molto intuitivo e consente di accedere con facilità alle nostre playlist musicali oltre che consentire di effettuare telefonate grazie al sistema microfonico integrato con sistema di eco-annullamento intelligente del rumore.
Samsung In-Ear Rectangular
Ci si muove sempre nel ramo degli accessori audio. In questo caso, ci troviamo di fronte ad un nuovo sistema di auricolari Rectangular-Design che offre suono potente e design elegante. realizzati in robusto metallo e tessuto per il cavo piatto anti-aggrovigliamento a doppio strato (DLM), offrono un design sobrio ed equilibrato che si accompagna ad un suono Premium di elevata qualità. Il giusto connubio di potenza e design.
Samsung Powerbank
Si tratta, come si può evincere dal titolo, di semplici pacchi batteria di emergenza disponibili in due tagli differenti (5.100mAh e 10.200mAh) ma accomunati da un disegno particolare definito come “design a bollitore”.
Si dota della presenza di un indicatore LED da utilizzarsi per la visualizzazione della carica residua e di una cinghia da trasporto da utilizzarsi in mobilità. Inoltre, abbiamo anche un cavo munito di sistema di fissaggio che mantiene lo smartphone in posizione perfettamente orizzontale durante il collegamento, offrendo così la possibilità di poterlo utilizzare in modo semplice ed efficace.
Inoltre, l’utilizzo combinato con i Samsung LED USB Light permetterà di trasformare il vostro powerbank in una comoda torcia pratica ed elegante.
Tutti questi accessori resteranno disponibili presso il sito ufficiale Samsung e perverranno anche all’interno degli store fisici regionali entro i termini previsti dall’azienda, ovvero per l’inizio del mese di Novembre 2016 a seconda del mercato finale di destinazione. Che cosa ve ne pare di questi nuovi accessorie della possibilità di poterli presto toccare con mano? Diteci la vostra.
LEGGI ANCHE: Samsung News: le notizie di questa settimana