News

Samsung AirDresser, l’armadio smart che igenizza e rinfresca i nostri abiti

Aria e vapore per eliminare pieghe, odori sgradevoli, polvere e germi dai vestiti. È la sofisticata tecnologia alla base di AirDresser, l’ultima novità di casa Samsung che punta a rispondere alla necessità di indossare abiti sempre in ordine, freschi e igienizzati, nel tempo di un meeting o di un soggiorno di lavoro.

Come una tradizionale lavatrice a secco il nuovo armadio smart del colosso tecnologico soffia un mix di aria calda e vapore sui vestiti. Inoltre sono state aggiunte numerose funzioni davvero sorprendenti; un sistema JetAir e gli Air Hangers per rinfrescare i vestiti con l’aria che si muove velocemente.

 

Samsung AirDresser, l’armadio che lava, stira e asciuga i nostri abiti

Una volta appeso il capo dentro l’unità, l’utente può selezionare il ciclo più adatto in base alle propria necessità. Jet Air per esempio rilascia potenti flussi d’aria dall’alto e dal basso per eliminare polvere, smog e sporco superficiale dagli abiti, mentre il filtro deodorante rimuove fino al 99% degli odori causati da tabacco, sudore, cibo e lavaggio a secco.

La funzione Jet Steam invece, igienizza i capi eliminando acari, virus e batteri attraverso potenti getti di vapore che penetrano in profondità nei tessuti. Questa funzione è perfetta per igienizzare i vestiti esposti all’inquinamento e ai germi, come quelli indossati in aereo, in treno o sui mezzi pubblici. La tecnologia Pompa di Calore consente di asciugare i tessuti a basse temperature, riducendo al minimo i danni da calore e il rischio di restringimento, mentre il Trattamento Antipiega sfrutta una combinazione di vapore e aria per distendere i tessuti senza bisogno del ferro da stiro.

La cabina armadio di Samsung migliora la qualità dell’aria perché può essere usato come deumidificatore: lasciando la porta della cabina aperta, la funzione Deumidificazione aspira l’aria dalla stanza, cattura l’umidità e rilascia aria asciutta. È possibile personalizzare ulteriormente le impostazioni dell’armadio intelligente tramite l’applicazione mobile SmartThings.

Samsung AirDresser è disponibile in Corea del Sud già da un po’ di tempo, ed è recentemente approdato sugli scaffali del Regno Unito. Secondo quanto specificato dal sito web anglosassone di Samsung, il prezzo dell’armadio smart è di circa 2.365 euro.

Ph. credit: Samsung

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024