Array

Samsung resta in prima linea con Apple in crescita e Huawei pronta ad occupare la seconda pozione

Date:

Share post:

Qualche giorno fa si è concluso il terzo trimestre fiscale del 2017. Le varie società hanno rivelato i profitti ottenuti. Oltre ai guadagni, diverse aziende specializzate in ricerche di mercato hanno pubblicato alcune analisi molto interessanti. Strategy Analytics, ad esempio, ha condiviso nelle scorse ore una relazione che riguarda Samsung.

In particolare, l’azienda sudcoreana è riuscita a spedire oltre 20 milioni di Samsung Galaxy S8 fino ad ora. I dati raccolti dall’azienda dimostrano che il produttore asiatico ha spedito più di 278.000 S8 giornalmente a partire dal 21 aprile, giorno della commercializzazione dei due top di gamma. Ciò significa che fino alla fine di giugno, Samsung è riuscita a spedire 19,8 milioni di unità degli smartphone.

Samsung, Apple e Huawei spedizioni smartphone

Samsung, Apple e Huawei continuano ad occupare le prime tre posizioni!

Come rivelato da The Investor, DJ Koh, capo della divisione mobile di Samsung, ha dichiarato, durante un evento dello scorso mese, che il Galaxy S8 aveva superato il Galaxy S7 del 15% nello stesso periodo dei tre mesi dopo il lancio. Durante un’altra conferenza, l’azienda sudcoreana ha dichiarato che le vendite degli S8 sono raddoppiate in alcune regioni rispetto agli S7 nello stesso periodo dello scorso anno, nonostante l’arrivo degli ultimi top di gamma un mese dopo rispetto ai predecessori.

È chiaro, quindi, che tutti i consumatori hanno ormai dimenticato il flop del Note 7 e su questo Samsung pone le basi per la presentazione del Galaxy Note 8. Quest’ultima avverrà il 23 agosto in occasione dell’evento Galaxy Unpacked che si terrà a New York. Per quanto riguarda Apple, la società di Tim Cook ha chiuso il terzo trimestre del 2017 con un fatturato di 45,4 miliardi di dollari. Ciò significa che il guadagno dell’azienda è cresciuto del 7% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Anche gli utili sono cresciuti dell’11,8%, passando da 7,8 a 8,7 miliardi di dollari. L’iPhone resta il dispositivo che ha permesso ad Apple di guadagnare un sacco di soldi. In particolare, il 55% del fatturato complessivo avviene grazie al melafonino. Le vendite degli smartphone sono state pari a 41,03 milioni di unità. C’è stata, quindi, una crescita del 2% rispetto al Q3 del 2016.

Huawei sempre più vicina ad Apple

Apple prevede di chiudere l’ultimo trimestre con un fatturato che si attesterà fra i 49 e i 52 miliardi di dollari, secondo alcune stime effettuate da esperti. Un report realizzato da IDC, una nota azienda specializzata in ricerche di mercato, ha rivelato che Huawei si trova a un passo da Apple.

Anche se al vertice si trova sempre Samsung, che sta ottenendo degli ottimi risultati grazie ai Galaxy S8 ed S8+, Huawei si è posizionata in terza posizione con 38,5 milioni di smartphone spediti nel corso del secondo trimestre di quest’anno. Il produttore cinese, dunque, si trova a 2,5 milioni in meno rispetto ad Apple, che ne ha spediti 41 milioni.

Samsung, Apple e Huawei spedizioni smartphone

Fonte (1), (2) | Via

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un...

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto...

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello...

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di...