Array

Samsung Bixby sarà basato su S Voice. Niente nuova AI per Galaxy S8

Date:

Share post:

L’assistente vocale Bixby, che debutterà su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sarà, per ora, soltanto una miglioria di S Voice, e non sarà invece sviluppato da Viv Labs.

Samsung aveva acquistato l’anno scorso Viv Labs. L’azienda, specializzata in intelligenza artificiale, starebbe sviluppando il nuovo sistema di riconoscimento e controllo vocale di Samsung. Stando a quanto riporta una fonte del The Wall Street Journal, la tecnologia di Viv Labs dovrà attendere ancora un po’, e non sarà presente nel galaxy S8.

Leggi anche: Samsung Bixby supporterà 8 lingue

Sembra però che gli ingegneri Samsung abbiamo fatto grandi passi in avanti nello sviluppo di Bixby, che ora è in grado di comprendere e rispondere a domande di una complessità media, ma comunque molto più strutturate rispetto alle versioni attuali di S Voice.

Non è una buona notizia per Samsung, che se vuole competere seriamente, sul fronte del voice recognition, con Alexa di Amazon, Siri di Apple e Google Assistant (sempre che non arrivi davvero anche Jarvis di Facebook), dovrà fare davvero parecchi passi avanti.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...