Array

Samsung Bixby sarà basato su S Voice. Niente nuova AI per Galaxy S8

Date:

Share post:

L’assistente vocale Bixby, che debutterà su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sarà, per ora, soltanto una miglioria di S Voice, e non sarà invece sviluppato da Viv Labs.

Samsung aveva acquistato l’anno scorso Viv Labs. L’azienda, specializzata in intelligenza artificiale, starebbe sviluppando il nuovo sistema di riconoscimento e controllo vocale di Samsung. Stando a quanto riporta una fonte del The Wall Street Journal, la tecnologia di Viv Labs dovrà attendere ancora un po’, e non sarà presente nel galaxy S8.

Leggi anche: Samsung Bixby supporterà 8 lingue

Sembra però che gli ingegneri Samsung abbiamo fatto grandi passi in avanti nello sviluppo di Bixby, che ora è in grado di comprendere e rispondere a domande di una complessità media, ma comunque molto più strutturate rispetto alle versioni attuali di S Voice.

Non è una buona notizia per Samsung, che se vuole competere seriamente, sul fronte del voice recognition, con Alexa di Amazon, Siri di Apple e Google Assistant (sempre che non arrivi davvero anche Jarvis di Facebook), dovrà fare davvero parecchi passi avanti.

Related articles

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i...

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma...

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle...