Array

Samsung brevetto: arriva nuovo drone con design circolare

Date:

Share post:

Samsung Electronics possiede ormai una solida conoscenza nei confronti del segmento indossabili, Con Gear S e Gear IconX che, nel tempo, hanno davvero affascinato il pubblico ponendo ai loro occhi che hanno saputo stupire, per non parlare poi del Gear VR, il quale meriterebbe di certo un discorso a parte. Annoverata in questo contesto, poi, vi è la Gear 360, il cui successo è stato forse minato dal prezzo troppo elevato ma che, e questo è un fatto, si pone a standard decisamente elevati rispetto alla concorrenza in quanto ad innovazione offerta. E, poi, c’è anche un nuovo drone Samsung.

Lo abbiamo saputo da alcune domande di brevetto che, da qualche tempo, “aleggiavano” attorno la possibilità di realizzare un componente che consentisse di effettuare riprese aeree. Il design è piuttosto semplicistico, e lo si vede dai disegni allegati alla documentazione, riportati come gallery all’estremità di questa pagina.

Una griglia circonda il nuovo drone Samsung circolare, mentre le gambe si piegano verso il basso in fase di atterraggio. Quanto alta sia l’usabilità e l’affidabilità del componente non lo sappiamo ancora, ma pare che per la sudcoreana la commercializzazione sia ancora ben lontana,in considerazione del fatto che i brevetti sono risalenti solo allo scorso Aprile 2016.samsung drone

L’aspetto davvero interessante, come più volte menzionato da alcuni utenti che si sono interessati al brevetto, sarebbe quello relativo ad un possibile controllo aereo tramite smartwatch o smartphone Samsung Galaxy.

Ad ogni modo trattasi sempre di un disegno di brevetto che, verosimilmente, potrebbe non vedere mai la luce, in considerazione anche del fatto che il mercato, in questo settore specifico, si mantiene abbastanza fermo. Potrebbe darsi, perciò, che vagliare questa proposta di commercializzazione non rientri tra le priorità più in vista della società.

E tu saresti interessato ad un prodotto simile? Che cosa ne pensi a proposito dei droni? Ancora troppo poco evoluti per essere presi in considerazione? Facci sapere la tua e dicci che cosa ti aspetteresti di vedere con i nuovi sistemi.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciotto − 1 =

Related articles

Recensione Fujifilm Instax Mini 99: una instant camera dal sapore vintage

Fujifilm Instax Mini 99 è l'ultima instant camera dell'azienda nipponica, rappresentante un chiaro messaggio d'amore alla fotografia del passato,...

Neurogenesi: migliorarla per il trattamento del Parkinson

Il morbo di Parkinson è una malattia neuro degenerativa caratterizzata dalla perdita di neuroni dopaminergici nella substantia nigra,...

La recente tempesta solare è stata così intensa che si è fatta sentire sul fondo del mare

Una potente tempesta solare ha generato aurore spettacolari visibili alle quali in molti hanno avuto la fortuna di...

Alcol: quanto tempo impiega il nostro cervello per riparare i danni?

L'alcol è una sostanza che può avere effetti profondamente negativi sul cervello umano, causando danni che possono variare...