Array

Samsung Charm fitness band, ora anche in Italia

Date:

Share post:

Samsung Charm rappresenta l’ultima evoluzione della software house sudcoreana per il mercato fitness degli indossabili. La nuova band arriverà dapprima in alcuni specifici mercati selezionati tra cui rientra anche l’Italia insieme a Corea, Francia, Russia e svariati altri che la potranno conoscere tra non molto. Vediamo un po con che cosa avremo a che fare per quanto riguarda l’emisfero sport wearable di Samsung Electronics.

Samsung fitness band, arriva Charm

Samsung è riuscita a concentrare in un unico discreto e piacevole prodotto tutta le tecnologia e l’eleganza tipica dei suoi dispositivi indossabili che tutto sembrano tranne che moderni gadget ad alta tecnologia. Il design di Charm è ricercato e particolare e non si rifà a quello che è il tipico aspetto estetico dei competitors di settore ma ricerca la raffinatezza e la discrezione.
Samsung CharmSamsung Charm wearable

Un cinturino sottile, infatti, ospita il cervello elettronico intelligente dei Samsung Labs contenuto in un case dalle dimensioni piuttosto contenute che possono essere reperite sotto forma di chassis color Oro, Nero e Rosa Quarzo. Ovviamente, oltre a questo, il nuovo device porta con sé alcune innovazioni specifiche di settore che gli conferiscono l’appellativo smart device. La comunicazione avviene tramite protocollo Bluetooth attraverso il nostro telefono ed offre un quadro completo della nostra situazione di salute attraverso l’integrazione diretta alla piattaforma Samsung Health.

Samsung wearable Charm

Oltre questo, basti sapere che il dispositivo può fornire anche numerose altre funzioni standalone di monitoraggio che potranno poi essere sincronizzate con il nostro dispositivo tramite l’applicazione in un secondo momento. Presenti, tra le altre cose, anche dei LED di notifica per chiamate e messaggi in arrivo dalle applicazioni. Una funzione che basa la propria efficacia sull’interfacciamento all’applicazione dedicata che possiamo trovare su Google Play Store e Galaxy Apps che consente di personalizzare le applicazioni da collegare al sistema di segnalazione.

Samsung Charm Samsung Charm Samsung Charm autonomia

La batteria agli ioni di litio interna da appena 17mAh garantisce un’autonomia teorica di circa 2 settimane di utilizzo. Il nuovo Samsung Charm garantisce inoltre piena compatibilità con tutte le piattaforme Android a partire da Kitkat 4.4 e funzione in pairing con S-Healt a partire dalla versione 4.6 dell’applicazione. Un device completo, discreto e davvero bello da vedere. Sempre attraverso lo stesso sistema a LED, tra l’altro, sarà possibile ottenere informazioni utili circa, ad esempio, lo stato residuo di carica batteria e della connettivitàSamsung Charm funzioniAl momento si parla di due versioni commerciali di Charm, una di forma rotonda che possiamo trovare al prezzo di €29.99 ed una dalla forma quadrata che troviamo invece a €39.99. Al momento, è possibile effettuare il pre-ordine direttamente dalla sezione del sito Samsung Charm. Qualche fortunato utente è, inoltre, riuscito ad effettuare addirittura in primo unboxing che possiamo vedere nel video che segue:

Voi che cosa ne pensate? Come trovate i nuovi Samsung wearable? Fatecelo sapere lasciandoci pure tutti i vostri commenti in proposito. Fonte: SamsungNews

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp: arriva la sezione delle chat preferite

Dopo aver lavorato su una sezione dedicata ai contatti preferiti, WhatsApp vuole fare ancora di più. Scovata nei...

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...