Le vicende che stanno vedendo impegnata Samsung con la serie di sfortunati eventi per Galaxy Note 7, la cui batteria non risponde appieno alle esigenze di stabilità e sicurezza richieste, si accompagnano ora anche ad un altro episodio simile nelle dinamiche ma certamente isolato rispetto al precedente. Stiamo parlando dell’esplosione di una unità Galaxy S7 Edge, verso cui l’interessato si è detto disposto a citare in giudizio.
Dopo l’ammissione di colpa in merito all’adozione di batterie non confromi provenienti dai laboratori interni Samsung SDI Batteries per Note 7, la società si trova anche alle prese con un nuovo episodio che la coinvolge in prima persona: l’esplosione di un Galaxy S7 Edge risalente allo scorso Maggio 2016 e portata oggi alla nostra attenzione da Class Action, dove un utente ha manifestato la propria disapprovazione procedendo formalmente contro la società, dopo aver riportato ustioni di terzo grado.
L’episodio Galaxy S7 Edge batteria riguarda in prima persona l’operaio edile Daniel Ramirez, il quale afferma che, mentre era alle prese con un lavoro all’interno di una libreria in Ohio, il dispositivo ha preso spontaneamente fuoco e pertanto richiede alla società di fare chiarezza in materia di sicurezza delle proprie batterie visto che, almeno uno dei telefoni in produzione ha riportato il problema e causato le spiacevoli conseguenze del caso.
L’episodio ha generato una Class Action contro Samsung, voluta allo scopo di accogliere tutte le testimonianze degli utenti che, come il signor Ramirez, sono cadute vittima di incidenti simili. In tal caso, la soluzione finale rispecchia la volontà di procedere tramite un’azione legale. Il Galaxy S7 Edge di questo episodio, nello specifico, ha preso fuoco quando ancora in tasca e solo dopo aver dato segni di malfunzionamento (vibrazioni, rumori e poi la combustione). Alcune immagini testimoniano l’accaduto anche se, ad onor del vero, l’episodio risulta alquanto singolare per questa categoria di prodotti.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 Edge va in fiamme durante la ricarica
Samsung, in proposito, deve ancora pronunciarsi benché la vicenda non ricalchi in alcun modo quella vista per Note 7, il quale ha manifestato i problemi quanto in carica a causa di un processo spontaneo di rottura delle celle seguito al surriscaldamento. E voi siete stati partecipi di episodi simili con il vostro Galaxy S7 Edge?