Array

Samsung: disponibili nuove funzioni per stampare da smartphone Galaxy

Date:

Share post:

Al giorno d’oggi, ed i dati statistici rilasciati nel trimestre lo testimoniano, gli utenti sono sempre più propensi ad utilizzare funzioni comuni ad ambienti desktop attraverso il display del proprio smartphone Samsung. In molti, di fatto, hanno traslato la loro esperienza di utilizzo dal PC al telefono per la gestione, ad esempio, delle stampe di documenti ma anche di immagini e file di vario genere.

Samsung Print Service Plugin, pertanto, potrebbe non risultare del tutto nuova agli adepti della tecnologia di stampa mobile. Ciò che, molto probabilmente non sapete, è che l’azienda ha appena disposto un nuovo aggiornamento funzionale che estende la capacità offerte dal prodotto per la creazione su carta di documenti ed immagini.

samsung plug in stampa

 

Nello specifico, la nuova versione dell’app Samsung PSP consente di interfacciare il proprio device Galaxy con oltre 88 milioni di dispositivi di stampa in tutto il mondo tramite Mopria Service System (senza ausilio di app di terze parti), ed attraverso cui, adesso, possiamo interagire sui parametri relativi a:

  • Modalità colore
  • Numero di copie
  • Orientamento della pagina
  • Dimensione della pagina
  • Intervallo di pagine

samsung stampa mobileA queste funzioni, inoltre, se ne affiancheranno altre che scopriremo a breve su tutti i device compatibili. Allo stato attuale, l’update risulta, infatti, in fase di distribuzione per tutti gli utenti possessori di terminali Samsung Galaxy S4, S5, S6 (tutte le varianti) ed S7/S7 Edge.

Per concludere, inoltre, ricordiamo agli utenti Android Kitkat e versioni superiori che è possibile effettuare il download della nuova versione dell‘applicazione Samsung per stampare direttamente foto e immagini da qui, seguendo il badge a fondo pagina. E voi utilizzate i servizi di stampa mobile Samsung o rimanete fedeli al classico approccio PC-Desktop? Diteci la vostra al riguardo.

[appbox googleplay id=com.sec.app.samsungprintservice&hl=en]

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...