News

Samsung: ecco quanto lavoro c’è dietro il rivoluzionario S10

Da marchio deriso per il design “spartano” dei suoi primi cellulari, a punto di riferimento nel settore smartphone grazie alla continua innovazione, Samsung ha fatto molta strada negli ultimi anni. Ha dimostrato ancora una volta la sua leadership con la serie Galaxy S10 lanciata di recente, che ha riscosso notevole successo tra il pubblico.

 

Un duro lavoro che sta dando i suoi frutti

In un’intervista, il team di progettazione della linea S10 fa luce sul modo di pensare della casa coreana e sulla ricerca che ha portato al suo ultimo gioiello. Il team ha fatto proprio il mottoRadical, Magical“: materiali di prima qualità, colori accattivanti e un design elegante per un “cambiamento radicale con un tocco magico“, che traspare soprattutto dalla nuova gamma di colori per S10.

Per creare Prism White, abbiamo sovrapposto circa 1.000 fogli di nanofilm insieme, ciascuno con una diversa riflettività. È stato difficile mettere a punto i colori che ad oggi risultano essere i più apprezzati“, ha dichiarato Duyeong Choi del team che supervisiona il colore. Sono stati introdotti anche nuovi colori molto particolari, come il giallo canarino e il rosa fenicottero, pensati per una fascia di età più giovane.

 

Scelte di design estremamente ricercate

Samsung ha introdotto anche lussuosi dorsi in ceramica per alcune varianti del Galaxy S10+. Il team afferma che la finitura in ceramica ha richiesto circa 200 ore di lavoro e offre una maggiore resistenza ai graffi. Ma le novità riguardano soprattutto il comparto fotografico e il display forato che ospita le fotocamere anteriori.

Nonostante S10 non sia stato il primo a sfoggiare queste scelte di design, i miglioramenti tecnici sono notevoli, anche se rendono il prodotto estremamente costoso e perciò dedicato ad una ristretta cerchia di utenti. “Nel design degli smartphone, l’innovazione continua non è uno scopo semplice da perseguire, ma ci impegniamo ad andare oltre i nostri limiti per creare dispositivi che tutti possono apprezzare“, ha affermato Seungho Jang, senior manager di Samsung.

Nello Giuliano

Recent Posts

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024