Samsung Flow si aggiorna, tutti i PC Windows 10 potranno essere sbloccati con un Galaxy S8

Date:

Share post:

In queste ore, Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Samsung Flow che mette in comunicazioni un dispositivo dotato di sistema operativo Windows 10 con i dispositivi della gamma Galaxy con sistema operativo Android ed, in particolare, con i top di gamma Galaxy S8 e S8+.

Prima dell’update di oggi, Samsung Flow era disponibile esclusivamente sui PC ed i tablet Windows 10 prodotti dalla casa coreana mentre ora l’applicazione può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo dotato di Windows 10 Creators Update (15.063.413), la versione più recente dell’OS di casa Microsoft.

Per quanto riguarda i dispositivi Galaxy, oltre ai top di gamma Galaxy S8 e S8+, anche altri smartphone e tablet potranno comunicare con Windows 10. Per effettuare lo sblocco di un PC Windows 10 sarà necessario avere a disposizione uno smartphone Galaxy con Android Marshmallow, o versioni successive, o un tablet Galaxy con Android Nougat. Tra i requisiti troviamo anche la presenza del sensore di impronte digitali. Il PC Windows 10, inoltre, dovrà avere un chip TPM attivo e supportare la connettività Bluetooth.

Oltre allo sblocco del dispositivo, l‘integrazione tra i device Galaxy e i PC Windows 10 comporta diversi altri vantaggi. Con Samsung Flow, infatti, è possibile sincronizzare le notifiche tra i due dispositivi visualizzando, ad esempio, chiamate, messaggi e notifiche dello smartphone sullo schermo del PC. Con questo nuovo aggiornamento della sua app, Samsung continua a portare avanti il suo lavoro di integrazione tra il mondo mobile, dominato dai dispositivi Android, ed il mondo desktop dove Windows 10 rappresenta il nuovo punto di riferimento.

E’ possibile scaricare l’app Samsung Flow dal Play Store, per l’installazione sui dispositivi Galaxy compatibili, e dal Windows Store.

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore...

Gli AirPods Pro 3 potrebbero presto arrivare sul mercato

Siete tra coloro che stanno aspettando il lancio di un nuovo modello di AirPods Pro? Ci sono buone...

OnePlus Watch 3 43mm: smartwatch compatto con funzioni avanzate per mente e corpo

OnePlus, il rinomato brand globale nel settore tecnologico, si prepara a un lancio significativo previsto per l’8 luglio...

Zucchero e cervello: liberare le riserve potrebbe proteggere dalla demenza

Il glucosio è da sempre considerato il “carburante” principale del cervello, ma recenti studi stanno cambiando prospettiva. Nuove...