Array

Samsung Galaxy A3 2015: in arrivo aggiornamento ad Android Marshmallow

Date:

Share post:

Il roll-out dell’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow da parte di Samsung continua inesorabilmente, colpendo di recente il Galaxy A7 2015 a partire dalla Russia. Proprio da questo Paese dovrebbe partire un ulteriore roll-out dell’aggiornamento stavolta destinato il Galaxy A5 e Galaxy A3 entrambi in versione 2015. Quest’ultimo in particolare, dotato del numero di modello SM-A300FU ha da pochissimo ricevuto il manuale utente di Android 6.0.1 Marshamallow ed è stato caricato dalla stessa Samsung sulla pagina ufficiale dedicata allo smartphone. Per quanto non sia una certezza al 100% sembra quasi scontato l’arrivo dell’update nelle prossime ore anche in Italia, portate quindi pazienza.

Samsung Galaxy A3

Galaxy A3: si aggiorna la Touchwiz

Ricordiamo che la TouchWiz aggiornata ad Android 6.0.1 porterà sul vostro Galaxy A3 2015 diverse novità interessanti, prima tra tutte una maggiore stabilità, fluidità di sistema e durata della batteria. Doze infatti, il nuovo sistema di ottimizzazione software, si occuperà di gestire la RAM ed il consumo energetico delle singole applicazioni. Marshmallow inoltre consente di impostare e decidere i singoli permessi da concedere (o rifiutare) alle singole app. Dal punto di vista estetico parliamo infine di nuove animazioni, uno stile grafico più Material Design e coerente che sicuramente vi aggraderà. Se così poi non dovesse essere ricordate che esiste anche la compatibilità con i vari Samsung Theme, dei quali stiliamo una classifica settimanale dei migliori, dateci un’occhiata.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A5 2016 si aggiorna anche lui ad Android Marshmallow

Normalmente dovrebbe arrivare una notifica dell’aggiornamento Over-The-Air (OTA) direttamente sul vostro Samsung Galaxy A3 2015; in caso contrario potete provare a forzare l’aggiornamento andando su Impostazioni >> Informazioni sul Dispositivo e tappare su Aggiornamento Software. Se non dovesse funzionare non dovrete far altro che portare pazienza.

Samsung Galaxy A3

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A9 Pro in arrivo in Europa? Ecco prezzo e caratteristiche

Per ingannare l’attesa rimanete sulle nostre pagine di FocusTECH e magari farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto alla news.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Amazon mette in guardia dalle truffe più recenti

Le truffe che utilizzano il nome di Amazon per ingannare e rubare soldi agli utenti si sono estremamente...

Misteriose “Geobatterie” Sul Fondo del Mare Producono Ossigeno e Potrebbero Spiegare l’Origine della Vita

Sul fondo dell'Oceano Pacifico, sparsi come patate metalliche, ci sono intriganti noduli che potrebbero essere più di semplici...

Nuova Speranza: la promettente terapia nella lotta al cancro al cervello

Negli ultimi anni, la ricerca oncologica ha compiuto passi da gigante, portando alla scoperta di nuove terapie e...

Apple lancerà una nuova applicazione per le password con iOS 18?

iOS 18 è indubbiamente l'aggiornamento di sistema più atteso degli ultimi anni, una versione che, dati alla mano,...