Array

Samsung Galaxy A3 2017 rivelata scheda tecnica da Zauba e GFXBench

Date:

Share post:

Il 2017 si fa sempre più vicino ed è quindi tempo che si inizi a pensare alla nuova stagione di smartphone. Ovviamente Samsung non potrebbe esimersi da questo compito e i diversi leak già parlano di un ipotetico Galaxy dal codice modello SM-A310f, ovvero il Galaxy A3 (2017).

I soliti Zauba e GFXBench anche stavolta fanno “la spia”

A rivelarlo sono stati i soliti Zauba e GFXBench, il primo è infatti il database dell’omonima azienda importatrice per il mercato indiano, mentre il secondo è invece un famosissimo servizio di benchmarking di smartphone e tablet. Entrambi nel corso degli anni si sono rivelati delle fonti molto affidabili, capaci di anticipare anche i migliori insider.

Samsung Galaxy A3 2017

Le caratteristiche tecniche parlano (come tradizione dei Galaxy A3) di un terminale con un display da 4,7″ con risoluzione HD (1280×720), un processore octa-core (ARM Cortex-A53) da 1.5GHz ed una GPU ARM Mali-T830. Ad accompagnare il tutto ci pensano 2GB di RAM ed 8GB di memoria interna espandibili grazie alla microSD. Della batteria al momento non sappiamo ancora nulla, tuttavia veniamo a sapere da GFXBench che il comparto fotografico verrà caratterizzato da una camera posteriore da 12 MP ed una anteriore da 8 MP.

Samsung Galaxy A3 2017

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7: gli utenti continuano ad usarlo nonostante i problemi

A concludere troveremo la TouchWiz aggiornata ad Android 6.0.1 Marshmallow e quindi il Samsung Galaxy A3 (2017) godrà di tutte le feature portate da Marshmallow come animazioni riviste, una grafica più piacevole coerente e flat, ed un sistema di risparmio energetico basato su Doze.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Recensione AOC Q27G4X, un economico monitor da gaming da 27 pollici a 180Hz

AOC Q27G4X è un monitor da gaming che vuole assolutamente far sentire la propria voce in un mercato divenuto...

Organoidi e modelli embrionali: nuova frontiera nella definizione dell’individualità umana

Negli ultimi anni, la biotecnologia ha fatto passi da gigante, portando alla creazione di strutture biologiche complesse come...

La Pianta Più Famosa di Londra: Il Fiore Cadavere

Se ti trovi a Londra e visiti i Kew Botanic Gardens, non vorrai perderti la straordinaria esperienza di...

Caffeina: un desiderio genetico o una passione acquisita?

La caffeina è una delle sostanze psicoattive più consumate al mondo, presente in caffè, tè, cioccolato e numerose...