Array

Samsung Galaxy A5 2016 si aggiorna ad Android Marshmallow

Date:

Share post:

Nella giornata di oggi, Samsung ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Marshmallow anche per il suo mid-range Samsung Galaxy A5 2016. Al momento, l’update è disponibile soltanto in Russia ma, già nel corso dei prossimi giorni, la nuova versione dell’OS mobile di Google, impreziosita da una Touch Wiz aggiornata, dovrebbe essere pronta per il download anche dai modelli italiani di Galaxy A5 2016.

Ricordiamo che meno di 24 ore fa, la casa coreana aveva avviato il download di Android Marshmallow anche per il Samsung Galaxy A7 2015. Anche in quel caso, il rollout di Marshmallow ha avuto inizio dal mercato russo.

Leggi anche: Samsung Galaxy A7 2015 si aggiorna ad Android Marshmallow

E’ probabile, quindi, che già a partire dalla prossima settimana, altri smartphone della gamma Galaxy A, come l’A3 2015 e 2016 e l’A5 2015, inizino a ricevere l’update ad Android Marshmallow via OTA che dovrebbe arrivare su tutti i device della famiglia Galaxy A, compresi i tablet Galaxy A Tab, dopo essere stato rilasciato per i dispositivi Galaxy S e Galaxy Note.

Samsung Galaxy A5 2016Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7: nuovi dettagli su un componente fondamentale

Ricordiamo, come sempre, che per verificare la disponibilità dell’aggiornamento tramite OTA è sufficiente recarsi nel menu Impostazioni per poi scegliere l’opzione Info sul dispositivo ed ancora Aggiornamenti. Da qui si potrà verificare la presenza del pacchetto firmware da scaricare. In attesa dell’avvio del rollout anche in Italia, è possibile scaricare ed installare manualmente il firmware aggiornato del Galaxy A5 2016 (SM-A510F) messo a disposizione da Sammobile.

Il Samsung Galaxy A5 2016 è, senza dubbio, uno degli smartphone Samsung di maggior interesse di questo 2016. Il device può contare su di un display Super AMOLED da 5.2 pollici dotato di risoluzione FullHD affiancato dal SoC Exynos 7580 con CPU Octa-Core da 1.6 GHz e 2 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica del device troviamo 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria da 2.900 mAh.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Intelligenza Artificiale: ora è in grado di identificare 3 sottotipi di Parkinson

La malattia di Parkinson, un disturbo neuro degenerativo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, è...

C’è una donazione per te: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati di essere stati scelti per ricevere una donazione molto generosa? Per...

Scoperta straordinaria: la psilocibina rimodella le reti cerebrali per settimane

La psilocibina, un composto psicoattivo trovato nei cosiddetti "funghi magici", ha catturato l'attenzione della comunità scientifica e del...

Le Tempeste Solari e il Rischio per le Reti Elettriche: Cosa Dovremmo Sapere

Il rischio che una tempesta solare possa distruggere le reti elettriche e i cavi sottomarini – e potenzialmente...