Samsung è una delle certezze del settore degli smartphone. Da tantissimi anni lancia annualmente prodotti di ottima qualità e pronti a competere con le aziende “nemiche”, soprattutto contro gli iPhone. L’azienda coreana ha sempre puntato principalmente sul rilascio di prodotti top di gamma, con elevate caratteristiche tecniche e prezzo abbastanza elevato, anche se qualche volta ha lanciato anche smartphone più economici, di medio-bassa fascia, come è il caso del nuovo Samsung Galaxy M30s. Scopriamo le caratteristiche tecniche di questo prodotto.
Ecco il nuovo Samsung Galaxy M30s
Il display dello smartphone è un Super AMOLED Infinity-U da 6,4” con risoluzione FHD+ dotato inoltre di un piccolo notch a goccia che ospita anche la fotocamera frontale, oltre i vari sensori. Per quanto riguarda il lato hardware, è presente il chipset SoC Exynos 9611 supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria di memoria interna (espandibile utilizzando una scheda MicroSD), che assicurano ottime prestazioni anche in caso di multitasking.
Riguardo al comparto fotografico, come già detto anteriormente è presente nel notch a goccia una fotocamera da 16 megapixel. Posteriormente, sono presenti ben tre sensori, una fotocamera da 48 MegaPixel e apertura f/2.0, un grandangolare da 8 MegaPixel e apertura f/2.2 e infine, un sensore dedicato alla profondità da 5 megapixel e apertura f/2.2.
Ovviamente il software sarà Android 9.0 Pie con possibilità di aggiornarsi successivamente ad Android Q anche se sicuramente un punto di forza di questo device è la batteria, con una capienza di ben 6000 mAh, ben superiore alla media.
Samsung Galaxy M30s sarà disponibile all’acquisto su Amazon a partire dal prossimo 25 Ottobre e al prezzo di 259 euro, nelle colorazioni blu, nero e bianco.