News

Samsung Galaxy Note 10 e la ricarica da 25W: che intenzioni ha la casa?

Molto si è detto riguardo la batteria del Samsung Galaxy Note 10, ma alcune indiscrezioni suggeriscono che il nuovo phablet della casa coreana potrebbe non presentare tutte le funzionalità e le innovazioni che il pubblico si aspetta. Infatti, Max Weinbach di XDA-Developers.com ha dichiarato in un post su Twitter che Samsung ha deciso di utilizzare la ricarica da 25W per il prossimo Note.

 

Niente ricarica da 45W su Samsung Galaxy Note 10

Questo smentirebbe le voci circolate qualche tempo fa, che suggerivano l’intenzione di Samsung di optare per una ricarica da 45W. Secondo Weinbach, Samsung porterà il più veloce sistema da 45W sul Galaxy A90, considerando perciò escluso il Note 10 da questo significativo aggiornamento.

Questa è una brutta notizia per coloro che avevano sperato in una ricarica più veloce. Con questa tecnologia, il Galaxy Note 10 avrebbe potuto ricaricarsi molto più rapidamente rispetto alle tradizionali tecnologie di ricarica. Era perciò molto diffusa la speranza che la casa avrebbe presentato la nuova funzionalità nel suo dispositivo di punta, il cui lancio sarebbe programmato entro quest’estate.

 

L’A90 potrebbe sfruttare la nuova tecnologia, in modo da saggiarne l’efficienza

A prima vista, la decisione dell’azienda di riservare l’opzione di ricarica da 45 W al solo Galaxy A90 potrebbe far storcere il naso ai fan più accaniti, ma ci sarebbe in realtà una buona ragione dietro questa “mancanza”. I dispositivi Galaxy A di Samsung sono telefoni di media gamma e perciò venduti ad un prezzo relativamente economico; tuttavia, Samsung li usa anche per sperimentare nuove funzionalità.

In altre parole, Samsung potrebbe utilizzare l’A90 come banco di prova per la tecnologia di ricarica da 45W e, se i risultati saranno incoraggianti, la compagnia potrebbe portarla anche sui dispositivi futuri. Detto questo, non è chiaro chi sia la fonte di Weinbach in merito a queste voci, nè tanto meno se la persona abbia reale conoscenza dei piani di Samsung, ma non ci resta che attendere quest’estate, quando la compagnia svelerà la sua punta di diamante.

Nello Giuliano

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025