Array

Samsung Galaxy Note 2: Android Lollipop solo in alcuni paesi

Date:

Share post:

Il phablet Galaxy Note 2 secondo gli ultimi rumors riceverà da Samsung l’aggiornamento Android Lollipop ma solamente in alcuni paesi selezionati: e in Italia?

Sfortunatamente nelle ultime settimane si è venuta a creare una grossa confusione sul possibile aggiornamento alla versione Android 5 Lollipop per il phablet di seconda generazione Samsung Galaxy Note 2, che come sappiamo ormai è da più di due anni sul mercato e sulla carta non dovrebbe essere più aggiornato dall’azienda coreana.

Il sulla carta è dovuto al fatto che alcune sedi locali di Samsung hanno riferito tramite propri canali ufficiali, come una pagina Facebook o un account Twitter, notizie discordarti sul nuovo firmware Lollipop; prima sono arrivate conferme da Samsung Finlandia e da Samsung Francia, poi smentite dalla sezione spagnola e da Samsung Gulf.

Galaxy NOTE 2 aggiornamento a LOLLIPOP: incerto in Italia

Recenti indagini hanno poi appurato che nei server di Samsung attualmente non ci sarebbe nessuna rom Android 5 Lollipop destinata a Galaxy Note 2: almeno questo è quello che si vocifera.

Sta di fatto che oggi è arrivato un altro comunicato che forse ha fatto definitivamente chiarezza sulla politica dell’azienda corena sul proprio Galaxy Note 2; Samsung Danimarca ha infatti riferito tramite Twitter che nel paese scandinavo l’aggiornamento Lollipop arriverà su tutte e due le versioni vendute di Note 2 (la 3G e la LTE), ma che in definitiva il nuovo software non sarà disponibile in tutti i paesi.

Questo significa che il Galaxy Note 2 sarà aggiornato da Samsung a Lollipop solamente in determinati paesi, che saranno selezionati secondo criteri interni aziendali; e per l’Italia come è la situazione?

Sfortunatamente non abbiamo indicazioni di sorta su cosa deciderà Samsung Italia sul suo Galaxy Note 2; possiamo solo sperare che l’aggiornamento venga effettivamente effettuato anche se le date continuano ad essere segrete e i tempi forse potrebbero essere ancora relativamente lunghi.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo...