AGGIORNAMENTO: Il mistero sul futuro del Galaxy Note 2 si fa ad infittire. Dopo la smentita in merito all’arrivo dell’update a Lollipop del phablet di Samsung ad opera di Samsung Gulf, ovvero la divisione degli Emirati Arabi di Samsung, è arrivata, poco fa, una nuova conferma in merito all’arrivo del nuovo aggiornamento all’ultima versione di Android per il Note 2 da parte di Samsung Spagna. Maggiori dettagli arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.
———
Negli ultimi giorni, uno degli argomenti più caldi del mondo Android è rappresentato, senza dubbio, dalla questione legata ad un possibile aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per il Samsung Galaxy Note 2 che, dopo oltre due anni di onorato servizio, secondo alcune fonti, sarebbe stato prossimo a ricevere l’aggiornamento all’ultima distribuzione di Android.
Nella giornata di oggi, Samsung Gulf, ovvero la divisione araba di Samsung, tramite Facebook, ha invece ribadito che l’ancora valido Samsung Galaxy Note 2 non riceverà alcun update ad Android Lollipop smentendo quindi i rumors e le indiscrezioni emerse in rete nei giorni scorsi. Il buon vecchio phablet della casa coreana non dovrebbe ricevere alcun aggiornamento software in futuro e, quindi, dovrebbe continuare a poter contare sul, pur validissimo, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.
Nei prossimi giorni, in ogni caso, potrebbero emergere novità sulla questione visto e considerato che riferimenti ad un possibile upgrade a Lollipop per il Samsung Galaxy Note 2 erano emersi direttamente sui server di Samsung. Possibile che la casa coreana abbia valutato la possibilità di un aggiornamento a Lollipop per il suo Samsung Galaxy Note 2 per poi decidere di non procedere con il rollout.
Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 2 rappresenta un phablet ancora di ottimo livello grazie ad un comparto tecnico composto da un display da 5.5 pollici con risoluzione HD, dal SoC Exynos 4412 e da 2 GB di memoria RAM. A distanza di quasi tre anni dal suo debutto ufficiale, il Samsung Galaxy Note 2 è disponibile sul mercato dall’agosto del 2012, il device continua a rappresentare un valido prodotto ancora molto utilizzato da diversi utenti anche in Italia. Per ora non ci resta che restare in attesa di eventuali sviluppi in merito alla questione legata ad un possibile aggiornamento del Samsung Galaxy Note 2 ad Android 5.0 Lollipop.