Galaxy Note 4 Vodafone riceve un nuovo aggiornamento software

Date:

Share post:

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy Note 4 brandizzato Vodafone Italia. Lo smartphone, infatti, in queste ore, ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software che comporta l’installazione del firmware N910FXXS1DPE7. Grazie al nuovo update, il Samsung Galaxy Note 4 riceve un importante intervento di ottimizzazione generale che segue l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Marshmallow 6.0.1 che aveva portato più di qualche problema agli utenti del phablet della casa coreana.

Nel dettaglio, infatti, il nuovo firmware in corso di distribuzione, tramite OTA, per i Samsung Galaxy Note 4 brandizzati Vodafone va a migliorare la gestione della batteria del dispositivo, minimizzando i problemi di battery drain evidenziati dopo il precedente update. Il changelog del nuovo aggiornamento sottolinea anche un miglioramento delle performance dello smartphone, ottenuto grazie ad una migliore gestione della memoria RAM, un elemento cardine per tutti gli smartphone Android. Non mancano, inoltre, i tradizionali interventi di bug fix che vanno a limare il funzionamento generale del Samsung Galaxy Note 4, eliminando i piccoli malfunzionamenti evidenziati da alcuni utenti in queste settimane.

L’update è in corso di distribuzione e la sua disponibilità sarà notificata all’utente. In ogni caso, è possibile verificare la presenza dell’aggiornamento da scaricare via OTA recandosi nelle Impostazioni del Samsung Galaxy Note 4 e scegliendo l’opzione Info sul dispositivo. Dal nuovo menu, è necessario andare nella sezione Aggiornamenti e scegliere l’opzione per scaricare manualmente l’aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 4: Android Marshmallow arriva anche in Italia

Nei prossimi giorni, il nuovo firmware dovrebbe raggiungere anche altre varianti italiane del Samsung Galaxy Note 4. E’ consigliabile scaricare, non appena disponibile, l’update al fine di poter migliorare, ulteriormente, le performance del phablet che, ricordiamo, è l’ultimo device della gamma Note ad essere stato commercializzato in Italia e sarà sostituito, in agosto, dal nuovo Galaxy Note 7.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...

Morbo di Parkinson: il cerume come nuova fonte di biomarcatori precoci

Nel campo della neurologia, la ricerca di biomarcatori affidabili e precoci per il morbo di Parkinson è una...