Array

Galaxy Note 4 Vodafone riceve un nuovo aggiornamento software

Date:

Share post:

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy Note 4 brandizzato Vodafone Italia. Lo smartphone, infatti, in queste ore, ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software che comporta l’installazione del firmware N910FXXS1DPE7. Grazie al nuovo update, il Samsung Galaxy Note 4 riceve un importante intervento di ottimizzazione generale che segue l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Marshmallow 6.0.1 che aveva portato più di qualche problema agli utenti del phablet della casa coreana.

Nel dettaglio, infatti, il nuovo firmware in corso di distribuzione, tramite OTA, per i Samsung Galaxy Note 4 brandizzati Vodafone va a migliorare la gestione della batteria del dispositivo, minimizzando i problemi di battery drain evidenziati dopo il precedente update. Il changelog del nuovo aggiornamento sottolinea anche un miglioramento delle performance dello smartphone, ottenuto grazie ad una migliore gestione della memoria RAM, un elemento cardine per tutti gli smartphone Android. Non mancano, inoltre, i tradizionali interventi di bug fix che vanno a limare il funzionamento generale del Samsung Galaxy Note 4, eliminando i piccoli malfunzionamenti evidenziati da alcuni utenti in queste settimane.

L’update è in corso di distribuzione e la sua disponibilità sarà notificata all’utente. In ogni caso, è possibile verificare la presenza dell’aggiornamento da scaricare via OTA recandosi nelle Impostazioni del Samsung Galaxy Note 4 e scegliendo l’opzione Info sul dispositivo. Dal nuovo menu, è necessario andare nella sezione Aggiornamenti e scegliere l’opzione per scaricare manualmente l’aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 4: Android Marshmallow arriva anche in Italia

Nei prossimi giorni, il nuovo firmware dovrebbe raggiungere anche altre varianti italiane del Samsung Galaxy Note 4. E’ consigliabile scaricare, non appena disponibile, l’update al fine di poter migliorare, ulteriormente, le performance del phablet che, ricordiamo, è l’ultimo device della gamma Note ad essere stato commercializzato in Italia e sarà sostituito, in agosto, dal nuovo Galaxy Note 7.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Intelligenza Artificiale: ora è in grado di identificare 3 sottotipi di Parkinson

La malattia di Parkinson, un disturbo neuro degenerativo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, è...

C’è una donazione per te: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati di essere stati scelti per ricevere una donazione molto generosa? Per...

Scoperta straordinaria: la psilocibina rimodella le reti cerebrali per settimane

La psilocibina, un composto psicoattivo trovato nei cosiddetti "funghi magici", ha catturato l'attenzione della comunità scientifica e del...

Le Tempeste Solari e il Rischio per le Reti Elettriche: Cosa Dovremmo Sapere

Il rischio che una tempesta solare possa distruggere le reti elettriche e i cavi sottomarini – e potenzialmente...