Array

Samsung Galaxy Note 7: confermata la fotocamera da 12 megapixel

Date:

Share post:

La maggior parte delle specifiche per il nuovo Samsung Galaxy Note 7 sono trapelate con grande anticipo rispetto al 2 agosto, data che corrisponde al suo lancio ufficiale. Nella giornata di oggi, un nuovo elenco, pubblicato da Zauba, conferma che il phablet della compagnia di Seul monterà una fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Dopo anni di aspre critiche inerenti l’utilizzo di plastica a basso costo per i suoi prodotti di punta, il colosso sudcoreano ha cambiato completamente strada nel 2015 con il lancio degli smartphone Galaxy S6 e S6 Edge al Mobile World Congress. La coppia è stata caratterizzata da un design premium interamente costituito da vetro e metallo, materiali già impiegati dalla maggior parte delle concorrenti. In particolare, lo stile del Galaxy S6 ha colpito particolarmente i giudici della fiera, tanto da assegnargli il premio come miglior smartphone.

samsung galaxy note 7 display curvo

Mentre dal punto di vista estetico i Galaxy S6 e S6 Edge hanno conquistato il cuore dei consumatori, due aspetti sono stati causa di numerose lamentele da parte degli utenti. Il primo è la rimozione dello slot per la microSD che consentiva di espandere la memoria dei dispositivi di a 128 GB, il secondo è la possibilità di estrarre la batteria in caso di problemi.

LEGGI ANCHE: SamsungOne, presentato il primo font personale dell’azienda

Con il lancio dei Galaxy S7 e S7 Edge, Samsung ha reintrodotto lo slot per la scheda microSD, spiegando la scelta di aver rimosso una delle caratteristiche più popolari dalla precedente generazione di smartphone. Il colosso sudcoreano, a favore dei fan e utenti, implementerà tale ingresso per una memoria espandibile anche nel nuovo Galaxy Note 7, il quale guadagnerà anche l’ormai nota scocca impermeabile degli attuali smartphone di punta.

Zuaba conferma fotocamera da 12 megapixel

Un’altra caratteristica fondamentale del Galaxy Note 7 è che potrebbe ereditare dal Galaxy S7 e S7 Edge la fotocamera posteriore da 12 megapixel. Come preannunciato, i dettagli inerenti la fotocamera sono stati rilevati da Zauba, al quale si devono importanti dettagli riguardo anticipazioni sui dispositivi di Samsung in passato.

Zuaba ha inserito il Samsung Galaxy Note 7 con il suo numero di serie, SM-G930F, sul suo sito, confermando cosi che la fotocamera posteriore sarà da 12 megapixel con OIS (stabilizzatore ottico d’immagine) e messa a fuoco automatica, tutti elementi già presenti sui Galaxy S7.

samsung galaxy note 7 s pen

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7, foto e colori ufficiali

Tutte le specifiche

Si dice che il Samsung Galaxy Note 7 sarà dotato di un nuovo display a doppio bordo curvo da 5.7 pollici Quad HD e sarà molto simile a quello del Galaxy S7 Edge. Lo smartphone monterà anche un processore Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8893, in funzione della regione, e 4 GB di RAM a fare il lavoro pesante.

Un recente video ha mostrato come potrebbe funzionare il tanto rumoreggiato scanner dell’iride sul nuovo phablet dell’azienda sudcoreana, oltre ad aver fornito una breve anticipazione della nuova interfaccia TouchWiz Grace UX di Samsung. Il Note 7 partirà da configurazione di base con 64 GB di memoria interna espandibile, batteria da 3600 mAh e nuove funzionalità per l’S Pen.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Recensione DJI Avata 2 – il drone FPV di nuova generazione

DJI, dopo il successo riscontrato ed ottenuto con DJI Avata, ha deciso di aggiornare la propria versione del...

Cellule Artificiali con Citoscheletri Funzionali: Svolta nella Biotecnologia e nella Medicina

Gli scienziati dell'Università della Carolina del Nord hanno realizzato un sorprendente progresso nel campo delle cellule sintetiche, creando...

Serie tv: legame tra il binge watching e la depressione

Nell'era dello streaming on-demand, sempre più persone si trovano immersi nelle trame avvincenti delle serie TV, trascorrendo ore...

L’erba alta nei parchi e nei giardini: un rifugio prezioso per la biodiversità

Nei parchi e nei giardini urbani, spesso tendiamo a privilegiare un aspetto ordinato e ben curato, e questo...