Array

Samsung Galaxy Note 5, uscita in Italia nel 2016

Date:

Share post:

La decisione di Samsung di non commercializzare nel 2015 il nuovo Samsung Galaxy Note 5 in Europa, rinviandone l’uscita al prossimo anno (forse), ha creato non pochi malcontenti tra gli utenti che, da tempo ormai, attendevano il nuovo phablet della casa coreana. L’arrivo del Galaxy S6 Edge+, praticamente  quasi un gemello hardware del Note 5, rappresenta soltanto una parziale consolazione.
Nelle ultime ore, in ogni caso, arrivano nuove interessati indiscrezioni che vedono come protagonista proprio il nuovo Samsung Galaxy Note 5. Il phablet di casa Samsung, infatti, potrebbe essere pronto per arrivare sul mercato europeo, e quindi anche in Italia, già nel corso del prossimo mese di gennaio. A confermare il possibile debutto del nuovo Note 5 in Italia ed in Europa per gennaio è stata una fonte vicina a Samsung Romania. Per il momento, in ogni caso, non vi sono conferme ufficiali da parte dell’azienda coreana che non ha rilasciato alcuna informazioni in merito ad un possibile debutto in Europa del Note 5, probabilmente anche per non ostacolare la fase di commercializzazione del Galaxy S6 Edge+ che al momento rappresenta, a tutti gli effetti, la proposta top di gamma per il mercato europeo della casa costruttrice coreana.

samsung-galaxy-note-5-02
Galaxy Note 5 – Samsung
Leggi anche – Samsung, questi i Galaxy che riceveranno Marshmallow

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy Note 5, che riprende gran parte degli elementi di design della gamma S6, si presenta con un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione QHD ed affiancato dal SoC Exynos 7420.

A completare la dotazione tecnica del phablet troviamo 4 GB di memoria RAM, 32/64 GB di storage interno non espandibile, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel e, naturalmente, il supporto alla S-Pen, elemento distintivo della serie Note. Il Samsung Galaxy Note 5, in caso di debutto in Europa a gennaio, potrebbe già presentare il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow che dovrebbe essere rilasciato sulle versioni già in commercio del Note 5 nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per restare in contatto con tutte le novità legate al possibile debutto in Italia ed in Europa del nuovo Samsung Galaxy Note 5 a gennaio del prossimo anno.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e...

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...