Samsung Galaxy Note 7 sarà sicuramente un grande smartphone. Uno dei migliori del 2016. Dopo il grande successo di Galaxy S7, Samsung sta preparando una grande presentazione per il 2 agosto, e le specifiche trapelate per questo dispositivo business fanno davvero girare la testa: display da 5.7 o 5.8 pollici, risoluzione QHD da 2560×1440, un processore Qualcomm Snapdragon 821, 6 GB di RAM, 32, 64 e 128 GB di memoria interna, batteria di 3500 mAh. Cosa? Sì, si parla nelle indiscrezioni di una batteria “piccola”.
Note 7 is interesting, disappointed by the battery capacity. You gotta really love the stylus and the slight size increase to buy over S7E.
— Paul O’Brien (@PaulOBrien) 27 luglio 2016
Addirittura leggermente più piccola di Samsung Galaxy S7 Edge, che ne monta una da 3600 mAh ed ha anche un display più piccolo. Questo potrebbe essere già un grave difetto in partenza. Samsung Galaxy Note 7 avrà quindi una batteria piccola e non sarete in grado di giocare decentemente a Pokémon Go? Non necessariamente. Ricordiamo che la batteria del modello precedente, Galaxy Note 5, era di 3000 mAh. Quindi un miglioramento ci sarà, anche se magari non quanto una batteria da 4000 mAh che tutti si aspettavano.
Galaxy Note 7: batteria troppo piccola?
LEGGI ANCHE: Valanga di immagini per Galaxy Note 7
E l’autonomia degli S7 è provata funzionare molto bene, anche con Pokémon Go. Ma quindi perché mettere una batteria più piccola su Galaxy Note 7? Ovvio, perché la S Pen occupa spazio interno. Bisogna ricordare che le batterie di solito sono le ultime cose che vanno negli smartphone, e guardando dalla prospettiva di Samsung, la casa sud coreana vuole che cambiate smartphone ogni anno. Che centra con le batterie? Semplice: più è piccola più la caricate, più la caricate e più si deteriora. E a quel punto cambiate smartphone.
Ora, ovviamente non parliamo solo di Samsung, questo accade per tutti gli smartphone. E l’autonomia di Galaxy Note 7 si potrà vedere realmente solo dopo l’annuncio e dopo una valanga di test che saranno effettuati. Noi speriamo solo che Samsung si ricreda e che i suoi ingegneri siano riusciti ad inserire all’interno dello smartphone business una batteria più grande.