Array

Samsung Galaxy Note 7, spuntano altre interessanti novità

Date:

Share post:

Nelle scorse ore il solito e puntuale Evan Blass (meglio conosciuto come @evleaks) ha dichiarato alcune informazioni interessanti sul prossimo ed attesissimo Galaxy Note 7. La prima di queste è la conferma dell’arrivo del phablet con uno scanner per l’iride, del display da 5,7″, della fotocamera posteriore “dual-cam” e delle colorazioni con cui arriverà sul mercato, ma andiamo con ordine.

Galaxy Note 7: alcune novità e tante certezze

Come sempre in questi casi iniziamo dicendo che si tratta comunque di informazioni trapelate da un insider che, seppur sempre affidabile e puntuale, non si può ritenere una fonte sicura al 100%, per quello bisogna solamente attendere Samsung ed un comunicato da parte sua. Chiarito ciò procediamo con quanto dichiarato da @evleaks: anzitutto lo schermo sarà da 5,7″ (non più 5,8″) Super AMOLED con risoluzione QHD (2560×1440); la dimensione minima dello storage interno sembra essere 64 GB espandibili con la microSD, in linea quindi con quanto la piega che sta prendendo il mercato di abbandonare i 16 e 32GB visto l’enorme spazio occupato dalle foto e dai video in 4K. Con tutta probabilità ci aspettiamo di poter portare il Samsung Galaxy Note 7 fino a 256 GB di spazio interno.

Il reparto della sicurezza e fotografico erano due su cui il popolo di internet si è scontrato molto spesso, mettendo di in contrasto chi sosteneva in un’efficienza migliore nei lettori di impronte digitali piuttosto che quello dell’iride. Ebbene, secondo Blass Galaxy Note 7 utilizzerà proprio quest’ultimo, considerato più efficiente e sicuro. Per quanto riguarda la fotocamera in casa Samsung avrebbe optato per un numero di megapixel minore, rispettivamente 12 e 5MP, ma di qualità con il sensore dual-cam che abbiamo imparato ad apprezzare sul Galaxy S7 ed S7 Edge.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7 confermato: cosa avrà in più dell’S7?

Le ultime due conferme trapelate sono state l’impermeabilità certificata IP68 contro acqua e polvere e l’arrivo nelle colorazioni nera, argento e blu. La certificazione IP68 ci ha lasciato francamente spiazzati poichè non ci saremmo aspettati questa caratteristica, vista anche la presenza dell’alloggiamento della S-Pen che teoricamente dovrebbe lasciare aperto un “buco” dentro la scocca. Sarà quindi molto interessante vedere come Samsung si sarà ingegnata per integrare tutta la comodità del pennino con l’impermeabilità.

Samsung Galaxy Note 7

LEGGI ANCHE: Ecco finalmente il logo del Galaxy Note 7

Voi cosa ne pensate? Vi sta convincendo questo Galaxy Note 7? State considerando l’idea di comprarlo al Day One? Insomma fateci sapere le vostre opinioni con un commento qui sotto alla news.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Sincronia Cerebrale: quando cani e umani condividono le onde del cervello

La connessione tra cani e umani ha da sempre affascinato sia gli amanti degli animali sia i ricercatori....

Varianti genetiche e Alzheimer: l’infiammazione cerebrale colpisce maggiormente le donne

L'Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più devastanti del nostro tempo, caratterizzata dalla progressiva perdita di memoria e...

Cervelletto: custode della memoria e delle abilità motorie

Il cervelletto, una delle strutture più antiche del cervello, è situato nella parte posteriore del cranio, sotto i...

Terapia con luce infrarossa: nuova frontiera nel recupero delle lesioni cerebrali

Negli ultimi anni, la ricerca sulle terapie alternative per il trattamento delle lesioni cerebrali ha fatto grandi passi...