News

Samsung Galaxy S8 e Note 8, riscontrati problemi di localizzazione GPS

Secondo quanto riferito da alcuni rumors sul web, alcuni possessori di Samsung Galaxy s8 e Note 8, hanno riscontrato alcuni problemi di localizzazione GPS sui propri dispositivi. Il problema principale sembrerebbe essere che alcune app di navigazione non tengano il GPS coerente.

Gli utenti ritengono che il problema sia iniziato a seguito di un aggiornamento implementato all’inizio di quest’anno, ma è difficile individuare la causa principale. In ogni caso, il volume di reclami riscontrati suggerisce che i proprietari di Galaxy S8 e Galaxy Note 8 hanno affrontato questo problema da mesi.

Samsung, riscontrati problemi di localizzazione GPS

L’app di navigazione scelta dall’utente, per esempio Google Maps, non è in grado di tracciare la posizione del telefono, anche se è in giro con un veicolo in movimento e l’app di navigazione sul kit per auto funziona bene. Possiamo immaginare quanto possa essere frustrante per le persone che cercano di utilizzare la navigazione per viaggiare da qualche parte.

Non sembra che Samsung abbia ancora riconosciuto e implementato un aggiornamento per risolvere il problema, poiché gli utenti si stanno ancora lamentando del problema. In ogni caso, ci sono molti Galaxy S8 e Galaxy Note 8 che hanno problemi di localizzazione GPS e vogliono una soluzione. Per lo meno, si spera che Samsung riconosca che qualcosa sta succedendo.

Tags: GPSsamsung
Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…

21 Maggio 2025

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025