Samsung Galaxy S6 Mini svelato da un benchmark, specifiche da top di gamma

Date:

Share post:

Nel corso della scorsa estate erano già emersi alcuni rumors, poi rivelatisi infondati, in merito al possibile debutto del nuovo Samsung Galaxy S6 Mini, una versione compatta degli attuali flagship di casa Samsung. In queste ore, però, il nuovo smartphone di dimensioni compatte della casa coreana è apparso, con il nome in codice di SM-W2016, in un test benchmark su GFXBench che potrebbe, di fatto, aver svelato quelle che saranno le caratteristiche tecniche del progetto. Samsung Galaxy S6 MiniRibadiamo che, al momento, non vi sono conferme ufficiali in merito all’effettivo debutto sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S6 Mini anche se il benchmark rappresenta un primo importante indizio in merito all’esistenza del device. Vediamo di seguito le specifiche del nuovo Samsung Galaxy S6 Mini.

Samsung Galaxy S6 Mini Specifiche

  • Display da 4.6 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), potrebbe trattarsi di un Super AMOLED
  • SoC Exynos 7420, lo stesso chipset utilizzato da S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5
  • 3 GB di memoria RAM
  • 64 GB di storage interno non espandibile (dovrebbe essere disponibile anche una versione da 32 GB)
  • Fotocamera posteriore da 16 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 Megapixel
  • Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con aggiornamento futuro ad Android Marshmallow

Se queste specifiche venissero confermate in via ufficiale da Samsung, ci troveremo di fronte ad un device davvero interessantissimo in grado di diventare, anche in considerazione dei problemi di surriscaldamento del nuovo Xperia Z5 Compact, a mani basse il miglior smartphone compatto Android attualmente disponibile sul mercato internazionale. C’è da dire, inoltre, che per il momento non vi sono indicazioni sulla batteria di questo nuovo possibile Samsung Galaxy S6 Mini che dovrebbe essere leggermente sottodimensionata rispetto alla batteria montata da Galaxy S6 e S6 Edge. In ogni caso, maggiori dettagli in merito al nuovo device di Samsung dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. In ogni caso, se le specifiche tecniche venissero confermate, il prezzo di vendita del nuovo smartphone di Samsung sarà da vero top di gamma.

Il futuro Samsung Galaxy S6 Mini potrebbe fare il suo debutto sul mercato già entro la fine dell’anno in corso, caratterizzandosi quindi come una delle novità più interessanti dell’ultimo trimestre del 2015. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Alimenti per la serotonina: cosa mangiare per migliorare l’umore

Coltivare il buonumore comincia a tavola. Sempre più ricerche scientifiche lo confermano: una dieta equilibrata aiuta la produzione...

Recensione Final Audio ZE2000 : un ritorno all’essenza del suono

In un panorama dominato da auricolari true wireless sempre più orientati alla versatilità, alla soppressione del rumore attiva...

Bere caffè fa bene o male? Cosa dice la scienza sul rischio di morte prematura

Per milioni di persone, il caffè è un’abitudine irrinunciabile. Che sia al mattino o dopo pranzo, è spesso...

Viaggiare nel tempo: sogno fantascientifico o possibilità scientifica?

Da H.G. Wells a Ritorno al futuro, passando per Dark e Interstellar, l’idea di spostarsi nel tempo affascina...