Array

Samsung Galaxy S6, vendite inferiori alle attese

Date:

Share post:

Dopo i primi giorni di commercializzazione, il nuovo Samsung Galaxy S6 e la sua versione Edge sembravano destinati a diventare, rapidamente, i nuovi leader di vendita per il mondo Android e già in molti vedevano come concreta l’ipotesi di dover rivedere verso l’alto le stime di vendita di Samsung che puntava al raggiungimento del traguardo dei 70 milioni di unità vendute entro la fine del 2015.

Al termine del primo mese di commercializzazione, Samsung ha distribuito, per ora, 10 milioni di unità di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Un dato senza dubbio importante ma che rende decisamente difficile il raggiungimento del target di vendita fissato da Samsung ad aprile. Secondo le informazioni emerse in rete in queste ore, il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge si caratterizzerebbe per una domanda superiore alle attese, che ha costretto Samsung ad un incremento di produzione, mentre il modello più tradizionale, il Samsung Galaxy S6 Flat, non sembra aver convinto più di tanto gli utenti ed è, al momento, il principale indiziato per quanto riguarda i risultati commerciali dei nuovi top di gamma in questo primo mese di commercializzazione. Come metro di paragone, il Samsung Galaxy S4 raggiunge il traguardo delle 10 milioni di unità vendute dopo 27 giorni di commercializzazione mentre il Galaxy S5 ce ne mise appena 25 giorni. I nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono, invece, arrivati a 30 giorni.

Per raggiungere il traguardo delle 70 milioni di unità vedute, Samsung dovrebbe distribuire nei prossimi sette mesi circa 9 milioni di unità al mese, una missione decisamente difficile da portare a termine. Maggiori dettagli in merito alle vendite dei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...