Array

Galaxy S7 ed S6: gli utenti si lamentano della Samsung Keyboard nel client mail

Date:

Share post:

Ultimamente sembra proprio che in casa Samsung non ne vada una giusta: dopo infatti il maxi disastro economico (e di immagine) del Galaxy Note 7, il colosso sud coreano è tornato di nuovo sotto i riflettori a causa di moltissimi utenti che sul web si stanno lamentando incessantemente delle scadenti performance della Samsung Keyboard sul client mail stock dei Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S7 ed S7 Edge.

Il problema principale sembra essere la difficoltà nella digitazione del testo e dell’indirizzo email del destinatario, facendo cadere i mittenti spesso in errori molto frustranti. I colleghi di Sammobile riportano quanto scritto da un utente sul forum di Android Central:

“Ogniqualvolta provo a digitare delle contrazioni come ‘I’m it’ viene sempre sostituito da ‘with’ e cancella tutte le altre lettere automaticamente. La tastiera inoltre mi cambia parole corrette come ‘autocorrect’ in ‘aautocorret’, oppure ‘three’ diventa ‘ttree’. Il correttore automatico, l’auto caps, lo spazio automatico e la punteggiatura sono tutte disabilitate, eppure continua a dare questi problemi.”

“Mi sono rivolto al supporto Samsung per ben due volte ed hanno avuto accesso al mio smartphone da remoto. Ho anche resettato le impostazioni della Samsung Keyboard ma il problema persisteva.”

Samsung Keyboard Galaxy S7

Il problema effettivamente c’è, come confermato da un altro utente che ha riscontrato la stessa problematica aggirata però installando ed utilizzando la Google Keyboard come metodo di input. Sembra quindi che anche la tastiera del gigante coreano inviti i propri clienti a scegliere la concorrenza, non solo lato hardware ma anche lato software.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 Edge eletto miglior phablet dell’anno

Sfortunatamente però al momento non è ancora chiara la dinamica di questo inconveniente e la causa di questo bug, ci aspettiamo quindi al più presto un aggiornamento che porti un fix. Il caso curioso comunque sembra che la Samsung Keyboard di questi utenti di Galaxy S6, S6 Edge, Galaxy S7 e S7 Edge interessi solamente il client stock delle mail. Rimaniamo comunque in attesa che questo problema si risolva al più presto, visto e considerati i disagi che un’esperienza del genere può portare.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

tre × quattro =

Related articles

Recensione AOC Q27G4X, un economico monitor da gaming da 27 pollici a 180Hz

AOC Q27G4X è un monitor da gaming che vuole assolutamente far sentire la propria voce in un mercato divenuto...

Organoidi e modelli embrionali: nuova frontiera nella definizione dell’individualità umana

Negli ultimi anni, la biotecnologia ha fatto passi da gigante, portando alla creazione di strutture biologiche complesse come...

La Pianta Più Famosa di Londra: Il Fiore Cadavere

Se ti trovi a Londra e visiti i Kew Botanic Gardens, non vorrai perderti la straordinaria esperienza di...

Caffeina: un desiderio genetico o una passione acquisita?

La caffeina è una delle sostanze psicoattive più consumate al mondo, presente in caffè, tè, cioccolato e numerose...