Samsung Galaxy S7 in mostra nel primo video Leaked

Date:

Share post:

Torniamo ad occuparci del nuovo Samsung Galaxy S7, il flagship di Samsung del 2016 che debutterà in pubblico nel corso dei prossimi giorni per poi arrivare sul mercato internazionale a marzo. Il nuovo device della casa coreana è protagonista, in queste ore, di un primo video leaked che ci mostra un prototipo del terminale perfettamente funzionante e ci permette di dare un’occhiata anche al nuovo design dell’interfaccia utente Touch Wiz.

Il video in questione è accompagnato anche da alcune immagini che, oltre a riproporci il design del terminale evidenziano la presenza di uno slot per microSD per l’espansione della memoria, una caratteristica che, ricordiamo, è assente nella gamma Galaxy S6 e che, finalmente, farà il suo ritorno sul Galaxy S7 in versione flat.

Samsung Galaxy S7 foto video leak

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Samsung Galaxy S7 potrà contare su di un display Super AMOLED da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione QHD (il Galaxy S7 Edge avrà un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD) e, in Europa, sul SoC Exynos 8890 che, stando ai benchmark, evidenzia prestazioni inferiori rispetto alla variante con Snapdragon 820 che arriverà negli USA ed in Cina. A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S7 troveremo 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno (espandibile come detto in precedenza tramite microSD), una fotocamera posteriore di nuova generazione da 12 Megapixel ed una batteria da 2.800/3.000 mAh (le fonti sono ancora contrastanti su questo argomento). Il nuovo Samsung Galaxy S7 presenterà anche il sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 con interfaccia utente Touch Wiz e potrà contare sulla certificazione di impermeabilità ad acqua e polvere (IP 67 o IP 68). Confermata, invece, l’assenza della porta USB Type-C in favore di una tradizionale microUSB 2.0.

Gustatevi il Video

Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi top di gamma di Samsung che, ricordiamo, saranno presentati in via ufficiale questa domenica nel corso di un evento che si svolgerà a margine del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.
Fonte: Sammobile

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Dopamina: Non è l’ormone della felicità globale, ma un messaggero locale del cervello

Per anni la dopamina è stata raccontata come la "molecola della felicità", una sorta di interruttore generale che...

Nurabot, il robot infermiere arriva in Italia nel 2026

In un momento storico segnato dalla cronica carenza di personale sanitario, arriva una risposta tecnologica che promette di...

I fili della memoria: come i khipu inca raccontano siccità e diluvi del passato

Incastonati nella storia andina, i khipu (o quipu) sono sistemi di corde annodate usati dagli Inca per registrare...

Parkinson: In arrivo un’iniezione settimanale che potrebbe cambiare la terapia

Il morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone nel mondo, causando tremori, rigidità...