Array

Samsung Galaxy S7, scheda tecnica completa e video-teaser

Date:

Share post:

Samsung Galaxy S7 si presenta con un video-teaser ufficiale che non lascia spazio ad interpretazioni e si accompagna alle specifiche tecniche complete dei nuovi prodotti.

Samsung Galaxy S7, tutto quello che c’è da sapere

È stato l’argomento topico di inizio mese, la notizia dell’ufficializzazione della presentazione del Galaxy S7 al MWC 2016 di Barcellona che si è accompagnata alla recente scoperta di un documento che attesta la presenza di un nuovo misterioso modello destinato, presumibilmente, al solo mercato asiatico.

Il filmato che segue fornisce una chiara anticipazione sul futuro del nuovo Galaxy. Nel video si intravede un ragazzo che, munito di Samsung Gear VR, tocca con mano il nuovo Galaxy S7.

https://youtu.be/3g3O94WALV8

Come di consueto l’evento si accompagnerà al live della presentazione che avverrà a partire dalle ore 19.00 (ora locale di Barcellona) del 21 febbraio. In concomitanza al rilascio del video-teaser, Eldar Murtaniz (da sempre impegnato nel fornire info sulle ultime uscite) ha fornito la scheda tecnica completa dei nuovi prodotti.

Galaxy S7, Design e Display

Il design del nuovo S7 ricalcherà in pieno le forme del suo precedecessore per entrambi i modelli. Le differenze saranno davvero sottili e potrebbero sfuggire ad un occhio disattento. Previsto uno chassis in metallo rivestito anteriormente al display con Cornig Gorilla Glass 4. Gli schermi saranno, come in passato, nei tagli da 5.1 pollici e 5.5 pollici e presenteranno, nella versione Edge, la presenza di uno schermo curvo.

Galaxy S7, RAM, ROM e Microprocessore

Due varianti, è questa la certezza. Un modello con Snapdragon 820 ed uno con Exynos 8890. Memoria RAM superiore a 3GB e tagli da 32/64GB, mentre resta ancora incerta al presenza di un modello top da 128GB. Rispetto al Galaxy S6 è presente lo slot per micro-sd card.

Galaxy S7, Fotocamera, batteria e Certificazione IP

samsung galaxy s7 prezzi

La certificazione IP consente di impermeabilizzare il device contro polveri e liquidi che potrebbero danneggiare il dispositivo. Il sensore per la fotocamera sarà da 12 Megapixel (contro i 16 Megapixel dell’S6). Ad ogni modo la rivisitazione del sensore in negativo sul fronte della risoluzione non incide sull’aspetto qualitativo visto che, grazie alla tecnologia BriteCell, i pixel restituiscono scatti eccellenti anche in condizioni di scarsissima luminosità.

Batteria da 3000mAh per la versione standard del Galaxy S7 e da 3500mAh per la versione Edge, più che sufficienti a garantire un’autonomia di lunga durata.Samsung Galaxy S7Rimanete sintonizzati sulle pagine dedicate del nostro sito per ottenere maggiori dettagli e anticipazioni tecniche sul nuovo flagship Samsung. Non esitate nel lasciare un vostro commento e non dimenticate di condividere l’articolo sui social network. Nuove ed interessanti news ci attendono. Non perdetevele.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Ninja Dual Zone MAX da 7,6 litri: friggitrice ad aria capiente e funzionale

Il mercato delle friggitrici ad aria è assolutamente florido e ricco di prodotti di assoluta qualità sempre pronti a mettere...

Viaggiare su Marte in Due Mesi: Un Progetto Ambizioso della NASA

La NASA, in collaborazione con Howe Industries, sta sviluppando un rivoluzionario sistema di propulsione spaziale che potrebbe ridurre...

Pre-diabete: cos’è e come comportarsi a tavola?

Il pre-diabete è una condizione caratterizzata da livelli di glucosio nel sangue più alti del normale, ma non...

Apple sta già lavorando ad un iPad mini con display OLED

Nonostante nuovi modelli di iPad siano appena arrivati sul mercato, Apple non ha intenzione di fermarsi e già...