Array

Samsung Galaxy S8 Plus battuto in autonomia da iPhone 7 Plus

Date:

Share post:

Il nuovo Samsung Galaxy S8 Plus è il nuovo top di gamma della compagnia sudcoreana e grazie al suo design futuristico, ad un display ancora più ampio e ai nuovi sensori per il riconoscimento facciale e dell’iride si pone sul mercato come il migliore smartphone attualmente in commercio. Il nuovo display da 6.2 pollici è sicuramente più bello da vedere, ma quanto influisce sulla batteria? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i ragazzi di PhoneArena, evidenziando la prima sconfitta contro iPhone 7 Plus.

Il Galaxy S8 Plus ha una batteria da 3500mAh, maggiore di quella della controparte di Apple, tuttavia essa deve alimentare il già citato ampio display da 6.2 pollici e un potente processore, Exynos 8895, entrambi fattori che vanno ad influire di molto sui consumi in termini di energia. iPhone 7 Plus, invece, ha a disposizione una batteria da 3000mAh e monta un display LCD da 5.5 pollici, meno luminoso e con colori meno fedeli alla realtà che si traduce in un minore consumo di batteria.

Galaxy S8 Plus batte tutti in termini di visibilità

PhoneArena ha eseguito una serie di test standard sul nuovo top di gamma di Samsung, ripetendo i medesimi su tutti i concorrenti a pari livello. Nello specifico, lo schermo è stato impostato alla stessa percentuale di luminosità, 200 nits, sufficiente per un tipico uso in ambienti chiusi. Dal punto di vista della visibilità del display, Galaxy S8 Plus non ha rivali ed è nettamente superiore a tutti gli altri sfidanti, considerando che la risoluzione impostata per queste prove sia stata quella di default in Full HD+.

galaxy s8 plus durata della batteria

A fine test la batteria di Galaxy S8 Plus ha raggiunto esattamente 8 ore di durata complessiva, superando le 7 ore e 18 minuti del suo predecessore, il Galaxy S7 Plus Edge, evidenziando così un discreto miglioramento rispetto al già ottimo risultato dello scorso anno. L’S8 Plus batte in termini di prestazioni anche Google Pixel XL OnePlus 3T, mentre esce sconfitto dal confronto diretto con iPhone 7 Plus.

Galaxy S8 Plus, la batteria supera i timori delle previsioni

Nonostante i timori degli analisti, sostenitori dell’ipotesi che una cella da 3500mAh non fosse sufficiente a garantire un utilizzo normale nell’arco di una giornata, il binomio Galaxy S8+ e batteria da 3500mAh è riuscita a superare bene le aspettative.

galaxy s8 plus minuti di ricarica

Dai test effettuati da PhoneArena, si è notato anche che smartphone più economici, soprattutto quelli con chip Snapdragon 624 a 14nm, raggiungano ottimi risultati in termini di durata della batteria. Il Galaxy S8 Plus ha dalla sua un processore molto più potente e offre una risoluzione molto più elevata, fattori da tenere particolarmente in considerazione quando si parla di batteria. Eppure, quando si parla di dispositivi top di gamma, il Galaxy S8 Plus è sicuramente tra i migliori in circolazione. Inoltre, un utilizzo a pieno del device di Samsung consente di arrivare tranquillamente a fine giornata.

Un altro aspetto importante dell’utilizzo della batteria è il tempo necessario per una ricarica completa. Il Galaxy S8 Plus supporta la ricarica veloce Adaptive di Samsung ed è in grado di ricaricare completamente la batteria in circa 1 ora e 40 minuti. Non è sicuramente il più veloce in commercio, ma non è molto distante da esserlo. Infine, a differenza del 7 Plus di Apple è compatibile con ricarica wireless veloce.

Fonte: PhoneArena

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...