Array

Samsung Galaxy S8: disponibile un nuovo aggiornamento software

Date:

Share post:

In queste ore, Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per i suoi top di gamma, Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. L’update è, attualmente, in corso di distribuzione in Europa e nel giro di pochi giorni dovrebbe essere disponibile per il download, via OTA, per tutti gli esemplari italiani dei top di gamma della casa coreana.

Oltre all’aggiornamento dei livelli di sicurezza del firmware, con l’introduzione della patch di sicurezza di luglio, il nuovo update per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus interviene sul firmware della fotocamera andando ad ottimizzare il funzionamento della relativa applicazione.

Il changelog dell’aggiornamento si limita ad indicare un miglioramento della stabilità dell’app Camera ma nell’update potrebbero essere inclusi diversi fix al funzionamento della fotocamera ed, in particolare, al problema della messa a fuoco.

Molti possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, infatti, hanno segnalato dei difetti all’autofocus che, per essere risolti, in alcuni casi richiedono la chiusura dell’app della fotocamera. Ulteriori dettagli in tal senso potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. Da notare, inoltre, che con l’aggiornamento di oggi viene migliorata anche la stabilità della ricarica wireless. 

Il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus presenta, per entrambi gli smartphone, un peso di circa 750 MB (si tratta, quindi, di un update davvero consistente) e porta la versione di sistema alla AQG5. Come detto, il pacchetto d’aggiornamento è in corso di distribuzione tramite OTA. E’ possibile verificare la disponibilità dell’update recandosi nelle Impostazioni del proprio smartphone tramite la sezione Aggiornamenti. Per il momento il pacchetto d’aggiornamento è già disponibile in diversi mercati europei come la Germania e il Regno Unito.

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattordici + sei =

Related articles

Recensione Fujifilm Instax Mini 99: una instant camera dal sapore vintage

Fujifilm Instax Mini 99 è l'ultima instant camera dell'azienda nipponica, rappresentante un chiaro messaggio d'amore alla fotografia del passato,...

Neurogenesi: migliorarla per il trattamento del Parkinson

Il morbo di Parkinson è una malattia neuro degenerativa caratterizzata dalla perdita di neuroni dopaminergici nella substantia nigra,...

La recente tempesta solare è stata così intensa che si è fatta sentire sul fondo del mare

Una potente tempesta solare ha generato aurore spettacolari visibili alle quali in molti hanno avuto la fortuna di...

Alcol: quanto tempo impiega il nostro cervello per riparare i danni?

L'alcol è una sostanza che può avere effetti profondamente negativi sul cervello umano, causando danni che possono variare...