Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: disponibile un nuovo aggiornamento firmware

Date:

Share post:

Nelle ultime ore, Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento firmware destinato ai suoi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Tale update è già disponibile in alcuni mercati (per ora sono arrivate conferme da Germania, Turchia e Emirati Arabi) è ben presto è destinato ad arrivare, come da tradizione via OTA, anche in Italia per entrambi gli smartphone. 

Il cuore dell’aggiornamento è rappresentato dalla patch di sicurezza relativa al mese di agosto che risolve 28 vulnerabilità del sistema operativo Android e 12 vulenarabilità specifiche per il firmware dei Samsung Galaxy. L’udpate in distribuzione per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus ha un peso di circa 600 MB e, come evidenziato dal changelog ufficiale, non si limita all’introduzione delle immancabili patch di sicurezza.

Samsung Galaxy S8

Installando questo aggiornamento, infatti, si potrà beneficiare di un miglioramento al controllo della luminosità automatica di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus (ora il sensore sarà finalmente molto più preciso) ed un miglioramento alla stabilità della connessione con il PC. Come sempre quando viene rilasciato un aggiornamento via OTA, per l’effettiva disponibilità del pacchetto da scaricare potrebbe essere necessario attendere qualche ora o, al massimo, qualche giorno.

Per verificare, manualmente, la disponibilità dell’update per il vostro Samsung Galaxy S8 o S8 Plus sarà sufficiente andare in Impostazioni per poi scegliere Info sul Dispositivo e, quindi, selezionare la voce Aggiornamento sistema per avviare il controllo della disponibilità del pacchetto. 

Il nuovo aggiornamento firmware per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe essere pronto per il download per tutti i modelli italiani degli attuali top di gamma della casa coreana già nel corso delle prossime ore. 

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare....

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di...

5 animali che sanno fare matematica meglio di quanto immagini

Se pensi che solo gli esseri umani siano in grado di fare i conti, potresti restare sorpreso. Alcune...

Cancro: i possibili effetti delle bevande energetiche

Le bevande energetiche sono un prodotto ormai completamente sdoganato, usato in tutto il mondo con giri d'affari di...