Dopo la presentazione avvenuta la scorsa settimana, i nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ si preparano ad arrivare sul mercato internazionale. La casa coreana, non è certo un mistero, ha in programma di commercializzare anche delle varianti da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno dei suoi nuovi top di gamma.
Tali versioni saranno distribuite in Cina, dove la concorrenza dei costruttori locali richiede un upgrade delle specifiche per attirare un numero maggiore di utenti, ed in altri mercati selezionati. Nei giorni scorsi, a confermare l’imminente rilascio è arrivata anche la certificazione TENAA. Il Samsung Galaxy S8 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, invece difficilmente arriverà in Europa.
In ogni caso, in queste ore arrivano le prime informazioni in merito ai prezzi di listino delle versioni top dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ relative proprio al mercato cinese. I due smartphone saranno, infatti, pre-ordinabili a breve.
In particolare, chi sceglierà il più grande Samsung Galaxy S8+ al prezzo di 970 Euro riceverà in regalo anche la DeX dock, l’accessorio che permette di trasformare il top di gamma di casa Samsung in un vero e proprio mini PC Android. Tale dock ha un prezzo di circa 150 Euro
Considerando il prezzo del più grande S8+, è probabile che il Samsung Galaxy S8, ovvero il modello “base” con display da 5.8 pollici, arrivi sul mercato con un prezzo superiore agli 840 Euro. Naturalmente un’improbabile commercializzazione di queste varianti in Europa comporterebbe un prezzo decisamente superiore rispetto ai prezzi indicati in precedenza che si riferiscono ai prezzi per il mercato cinese, al cambio attuale.
Oltre alle varianti da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, al momento Samsung non prevede il rilascio di altre versioni dei suoi nuovi top di gamma.