Samsung Galaxy S8 supporterà ben 24 bande LTE

Date:

Share post:

Il centro mediatico del periodo si è spostato sul prossimo Samsung Galaxy S8, da presentarsi giorno 29 Marzo 2017 sul palcoscenico di New York.

Le conferme sul design e le specifiche del nuovo terminale si sommano, ultimamente, alle molte indiscrezioni del periodo che, in ultima analisi, parlano del supporto ad un gran numero di bande LTE, superiore addirittura a quelle del’attuale top di gamma Samsung Galaxy S7 ed in linea con quelle fornite dai device Apple per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Il rilascio della Certificazione FCC non contribuisce a fare chiarezza in merito alla questione, ma per quanto riguarda il supporto alle bande LTE è possibile scorgere almeno 24 bande, 4 in più dell’attuale flasgship killer sudcoreano. Un numero che, in questo caso, si avvicina di molto a quello di iPhone 7, che può contare sul supporto a ben 25 bande di frequenza. Samsung Galaxy S8 bande LTE

La fonte non cita espressamente la natura del SoC. Sappiamo, infatti, che proprio Qualcomm si è fatta carico di introdurre una nuova revisione del modem per il chip dello Snapdragon 835. A questo punto le ipotesi sono due: o Samsung ha migliorato i propri microchip o si tratta proprio dei SoC Qualcomm Snapdragon 835. In questo caso, l’ago della bilancia pende a favore della società californiana.

Alla presentazione del nuovo Galaxy S8 mancano poco meno di tre settimane. Non perdetevi tutte le novità in vista dell’evento e tutte le indiscrezioni che ci accompagneranno da qui a fine mese.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 VS Galaxy S7 Edge: un confronto sui 5 punti più interessanti

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Antivirus in super sconto? Attenzione alla truffa via e-mail

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che potete...

Ascoltare le voci dell’autismo: perché è fondamentale dare spazio alle esperienze dirette

Quando si parla di autismo, troppo spesso il discorso è dominato da esperti, genitori o professionisti del settore....

Terraformazione di Marte: Il Pianeta Rosso diventerà verde?

Marte, il Pianeta Rosso, potrebbe un giorno tingersi di verde. L’idea, affascinante e fantascientifica fino a pochi anni...

Era un’ipotesi folle su Plutone. Ora il telescopio Webb l’ha confermata

Plutone, da tempo declassato a pianeta nano, continua a stupire gli scienziati. A dieci anni dal sorvolo della...