Le vendite degli ultimi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono andate molto bene quando i due telefoni sono arrivati sul mercato ad aprire. Secondo alcune analisi svolte sul mercato da esperti del settore, tuttavia, le vendite hanno iniziato ad avere un calo più veloce di quanto previsto. In particolare, l’azienda sudcoreana avrebbe venduto nei primi due mesi soltanto 9,8 milioni di unità.
Gli analisti hanno confrontato questo numero con i dati registrati dai predecessori Galaxy S7 ed S7 Edge. Il produttore asiatico è riuscito a vendere nello stesso arco di tempo 12 milioni di unità degli ex top di gamma. Citando gli analisti coreani di The Bell, The Investor sostiene che le vendite del duo di smartphone S8 starebbe vendendo più lentamente rispetto ai Galaxy S7.
Samsung Galaxy S8: il presidente della divisione mobile è in disaccordo con gli analisti
Samsung, però, non sembra essere d’accordo con queste rivelazioni. DJ Koh, capo della divisione mobile di Samsung, è intervenuto per contrastare le informazioni rivelate dagli analisti. Egli ha affermato che i nuovi Galaxy S8 ed S8+ sono riusciti a superare i rispettivi predecessori, sempre per quanto riguarda le vendite. Il capo di Samsung Mobile ha commentato fornendo anche alcuni numeri.
In particolare, il presidente ha svelato che le vendite combinate dei due smartphone Android sono risultate superiori del 15% rispetto a quelle degli S7. Koh ha rivelato, inoltre, che l’azienda sudcoreana prevede che questo andamento non cambierà affatto nel corso dei prossimi mesi. Ciò fa pensare che la società non è affatto preoccupata del lancio di iPhone 8 e di altri dispositivi attesi in questo autunno.
I due Galaxy S8 hanno sicuramente cambiato il concetto di smartphone odierno
Il Galaxy S8 è stato indubbiamente lo smartphone che ha portato una scossa sia nel settore di riferimento che nella serie Galaxy S. A partire dall’Infinity Display davvero bellissimo al nuovo assistente vocale personale Bixby (anche se quest’ultimo non è ancora nella sua forma finale). Nelle prime tre settimane dopo il lancio dei due flagship, Samsung ha riferito di aver spedito 10 milioni di unità.
Secondo i dati riportati dagli analisti, l’S8 è stato venduto il 20% in meno rispetto ad S7. Anche se i numeri potrebbero non quadrare molto, è possibile che i dati rivelati dalla società sudcoreana potrebbero riferirsi alle unità spedite agli operatori e ai rivenditori. Gli esperti del settore, invece, fanno riferimento alle unità effettivamente vendute all’utenza finale.
Pochi giorni prima che DJ Koh rivelasse le cifre ufficiali, un rappresentante di Samsung ha riportato che la società ha iniziato a vendere i suoi Samsung Galaxy S8 prima in tre mercati per poi essere disponibili a livello mondiale. I due S7, invece, sono stati lanciati in tutto il mondo immediatamente.