Array

Samsung Galaxy Tab S2: svelata la data di annuncio

Date:

Share post:

La prossima generazione di tablet top di gamma Samsung Galaxy Tab S2 sarà annunciata quest’estate: ecco la data più precisa e le specifiche hardware previste.

Samsung Galaxy Tab S2 la nuova generazione di tablet con sistema operativo android destinati alla fascia top di gamma del mercato faranno capolino nei mercati internazionali a partire da quest’estate; l’azienda coreana pare infatti sia seriamente intenzionata a lanciare sia la versione da 8 pollici di diagonale, sia quella da 9,7 pollici nel mese di giugno-luglio di quest’anno.

Samsung Galaxy Tab S2 da 8 e 9,7 pollici: le caratteristiche principali

Come forse alcuni di voi sapranno già la nuova caratteristica principale dei futuri Samsung Galaxy Tab S2 sarà quella di utilizzare un display in formato 4:3, lo stesso per capirci degli Apple iPad, e non più in formato classico 16:10.

Sia per la versione da 8 pollici che per quella da 9.7 pollici sono previste due varianti: quella solo Wifi, e quella Wifi + LTE che ovviamente costerà di più e comprenderà funzioni più avanzate; la versione da 8 pollici di diagonale, ovvero il Samsung Galaxy Tab S2 8.0 dovrebbe essere lungo 198,2 mm, largo 134,5 mm e avere uno spessore di 5,4 mm per un peso complessivo di appena 260 grammi; la versione da 9,7 pollici ovvero il Samsung Galaxy Tab S2 9.7 sarà lungo 237,1 m, largo 168,8 mm e spesso 5,4 mm per un peso complessivo di soli 407 grammi.

I due nuovi tablet avranno in comune praticamente lo stesso hardware base che consiste nell’utilizzo di un display con tecnologia Super Amoled in formato 4:3 e risoluzione 2048 x 1536 pixel, processore a 64bit con chipset Exynos Octa-Core e achitettura big.LITTLE (4 coretx A57 e quattro core Cortex A53), GPU Mali T760mp6, 3GB di memoria ram, 32GB di memoria interna con slot per microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2,1 megapixel e per i modelli con supporto alla connessione 4G prevista la versione LTE Cat 6 fino a 300 mb/s.

A livello di sistema operativo prevista la versione Android 5.0.2 Lollipop ovviamente personalizzata da Samsung con la proprio interfaccia TouchWiz; non è comunque detto che i due nuovi tablet non arrivino con già Android 5.1.1 installati al momento del loro debutto ufficiale tra qualche mese.

Sia la versione da 8 pollici che quella da 9,7 pollici con o senza LTE arriveranno quest’estate, con buona probabilità a partire da giugno-luglio 2015 nei vari mercati internazionali, compresa l’Europa e quindi anche l’Italia; sfortunatamente non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di vendita di listino, ma possiamo immaginare che il costo d’acquisto sarà molto simile a quello degli iPad di ultima generazione di Apple.

Fonte: Sanmobile.com

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...