Samsung Galaxy Tab S3: nuove immagini e conferme sulle specifiche

Date:

Share post:

Oramai ci siamo. Domenica sera, nel corso della conferenza di presentazione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Samsung presenterà il suo nuovo tablet Android di fascia alta, il nuovo Samsung Galaxy Tab S3. Il dispositivo in queste ore è protagonista in rete con nuove immagini che ci permettono di avere una panoramica completa sul design.

Si tratta di una conferma ulteriore visto che già nei giorni scorsi una prima immagine stampa ci aveva svelato le forme del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 e uno dei suoi principali accessori, la tastiera che, insieme alla S-Pen, rappresenterà un plus molto importante per il tablet che punta a sfidare ad armi pari gli iPad Pro di Apple. Esteticamente, il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 presenta linee molto simili alle altre produzioni di Samsung con il tradizionale tasto Home centrale, che integrerà un sensore di impronte digitali, e, nella parte posteriore, una fotocamera con un piccolo flash LED di supporto. 

Per quanto riguarda il comparto tecnico, il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 potrà contare su di un display Super AMOLED da 9.7 pollici di diagonale dotato di risoluzione QHD ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 820 che garantirà prestazioni in linea con gli smartphone top di gamma dello scorso anno. A conti fatti, il nuovo tablet di Samsung offrirà performance superiori a tutti i tablet Android attualmente sul mercato. L’obiettivo è quello di rilanciare un intero settore che, in questi ultimi mesi, ha registrato un forte calo di vendite.

A completare le specifiche tecniche troveremo 4 GB di RAM, almeno 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel ed un impianto audio firmato AKG (come riportato nella parte posteriore del tablet).

 

Leggi anche: Samsung: tutte le novità in programma per il Mobile World Congress 2017

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 sarà anche il primo dispositivo della gamma Galaxy a poter contare sul sistema operativo Android Nougat, opportunamente personalizzato da Samsung per sfruttare al massimo l’ampio display del tablet ed il pieno supporto alla S-Pen. L’appuntamento con il nuovo tablet e con tutte le novità in arrivo da Samsung è fissato per domenica sera, in occasione della conferenza che Samsung terrà al Mobile World Congress 2017. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Realme C75 5G debutta in Italia: hardware avanzato e connettività 5G

Realme, brand globale in rapida espansione nel settore mobile, annuncia ufficialmente il lancio italiano del nuovo realme C75...

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...