Array

Samsung Gear 360 (2017): fotocamera tascabile a 360 gradi, anche per i social

Date:

Share post:

L’evento tenutosi ieri presso il palcoscenico di New York ha inaugurato una nuova era della tecnologia, quella dei Samsung Galaxy S8 e degli accessori da abbinare a questi ultimi per massimizzare l’esperienza utente ogni oltre immaginabile limite.

Oltre i Galaxy S8, per i quali ne sono stati forniti tutti i dettagli tecnici e specifici, la società sudcoreana ha messo in scena i nuovi visori per la realtà virtuale Gear VR 2017 e le fotocamere 3D della serie Samsung Gear 360 nella nuova versione 2017.

Per le ultime, si tratta di soluzioni davvero incredibili, capaci di catturare e condividere tutti i momenti più esilaranti della nostra giornata, ma proprio tutti. Grazie ad un form factory completamente ridisegnato a favore dell’ergonomia più assoluta, infatti, i nuovi device si prestano al massimo della portabilità e della sicurezza, grazie anche ai sistemi brevettati di impermeabilizzazione certificati IP53, contro acqua e polveri sottili.Samsung Gear 360 2017

Con Samsung Gear 360 (2017) hai un sistema di ripresa video e punta-e-scatta all’avanguardia, in soli 130 grammi di peso per una dimensione assoluta di 100.6 x 46.3 x 45.1 mm.

Offre due sensori da 8,4 Megapixel con lenti FishEye ad apertura focale f/2.2, che garantiscono una qualità video fino al 4K a 360 gradi, per un’immagine in risoluzione 4096×2048p da affiancare a scatti da affidare a due CMOS complementari da 15 Megapixel FishEye Lens.

Un sistema che non si fa mancare nulla nemmeno sotto il profilo social, grazie alla possibilità di condividere velocemente i propri video o le proprie dirette in real-time attraverso la rete ed i canali Live di Facebook, Youtube e Samsung VR tramite lo smartphone.telecamera Samsung Gear 360 2017

Lato connettività troviamo il supporto al Wi-Fi 802.11ac Dual Band con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1 e porta microUSB 2.0 Tipo C. Riporta in dote, inoltre, uno slot integrato per la microSD Card e diverse nuove modalità, tra cui Time Lapse Video, Looping Video e Modalità panorama HDR, con opzioni di scatto a 180 gradi (con una lente) o 360 gradi (utilizzando entrambi gli obiettivi).

Che cos’altro manca a questa nuova fotocamera Gear 360 (2017)? Proprio nulla. Tutti possono beneficiare delle sue funzionalità, non soltanto coloro che possiedono un Galaxy S8 di ultima generazione o un Galaxy S7, Galaxy S6 , Note 5 o Galaxy A5 (2017), ma anche gli user Windows, MacOS e gli utenti iPhone a partire dalla generazione 6S.

Che cosa te ne pare della nuova Gear 360 (2017)? Hai utilizzato il modello precedente? Facci conoscere la tua esperienza di utilizzo e la tua personale opinione sui nuovi modelli.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i...

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma...

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle...