Samsung Gear Fit 2: svelate le specifiche tecniche

Date:

Share post:

Samsung si appresta a rinnovare la sua gamma di dispositivi indossabili con il lancio, nel corso della prossima estate, del nuovo Samsung Gear Fit 2, erede del primo Gear Fit presentato nel 2014 che ha raccolto buoni risultati di vendita sul mercato. Alcuni render del nuovo Samsung Gear Fit 2 erano già emersi diverse settimane fa ma, in queste ore, grazie all’autorevole Sammobile, siamo in grado di avere un’idea più dettagliata sulle specifiche tecniche che caratterizzeranno il progetto del nuovo wearable di casa Samsung.

Samsung Gear Fit 2 Specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Gear Fit 2 si presenterà sul mercato con un compatto display da 1.55 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 216 x 432 pixel. Il display sarà un Curved Super AMOLED realizzato direttamente da Samsung ed in grado di offre un’ottima resa cromatica e, soprattutto, una buona visibilità in tutte le condizioni di luce, un requisito essenziale per un device come il nuovo Gear Fit 2. Samsung Gear Fit 2

A gestire il completo funzionamento del nuovo Samsung Gear Fit 2 troveremo un processore progettato direttamente dalla casa coreana appositamente per device mobili. Per ora le specifiche complete del processore del nuovo Samsung Gear Fit 2 non sono ancora note ma possiamo già affermare che avremo a disposizione una CPU Dual-Core con un clock di 1 GHz.

Leggi anche: Samsung Galaxy A9 Pro, uscita in Europa più vicina: riceve certificazione Wi-Fi

A supportare il processore troveremo, inoltre 512 MB di memoria RAM, 2 GB di storage interno ed una batteria da 200 mAh. Il sistema operativo installato sul nuovo Samsung Gear Fit 2 sarà Tizen OS in versione 2.3. Per quanto riguarda i sensori, il device potrà contare su GPS, GLONASS, sensore cardiaco, giroscopio, barometro ed accelerometro.

Il nuovo Samsung Gear Fit 2 potrà, inoltre, contare sulla certificazione IP68 che garantisce all’utente la possibilità di poter immergere il nuovo indossabile di Samsung in acqua, sino ad una profondità di 1.5 metri, per un tempo massimo di un’ora e mezza.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7 imminente: tutto quello che sappiamo (e speriamo)

Come anticipato in precedenza, almeno per il momento non vi sono dettagli precisi in merito alla data di presentazione e di uscita sul mercato del nuovo Samsung Gear Fit 2. Ancora da valutare sono i prezzi di vendita che, a meno di sorprese, dovrebbero essere in linea con i prezzi del modello precedente. Maggiori dettagli in tal senso potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Il nuovo Samsung Gear Fit 2 potrebbe, infatti, debuttare già in estate.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Perché la strada sembra bagnata quando fa caldo? La scienza dietro il miraggio più comune

Chiunque abbia guidato in una giornata calda e soleggiata lo ha notato: in lontananza, la strada appare bagnata....

Come l’Intelligenza Artificiale Sta Rivoluzionando il Rilevamento degli Abusi sui Minori

Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale (IA) ha compiuto passi da gigante in numerosi settori, e la protezione dei...

Come gli esseri umani hanno alterato l’interno della Terra prosciugando il Mar d’Aral

Non solo l’ambiente in superficie: l’attività umana ha modificato anche le profondità della Terra. Un nuovo studio pubblicato...

Nervo vago, dieta e povertà: come lo status socio-economico influenza la salute intestinale

Il nervo vago è una delle principali vie di comunicazione tra il cervello e il sistema gastrointestinale. È...