Nel corso della recente manifestazione IFA 2016, Samsung Electronics ha fornito un quadro completo sulle specifiche e le caratteristiche del nuovo smartwatch di punta del settore, Gear S3 ed anche sui nuovi accessori dedicati, tralasciando però le informazioni essenziali circa la disponibilità e l’uscita ufficiale nei mercati di riferimento.
Attraverso un Tweet rilasciato per conto della stessa società sull’account Samsung Olanda, siamo però venuti a conoscenza della data di distribuzione certa del nuovo prodotto fissata per il prossimo 4 Novembre 2016 con un prezzo al dettaglio suggerito di €399 qui in Europa.
Con ogni probabilità, comunque, la data di rilascio sopra prevista fa riferimento al mercato europeo e non è quindi da considerarsi universalmente valida, considerando che in questo caso il rilascio potrebbe slittare e completarsi quindi entro qualche settimana rispetto a quanto stabilito.
LEGGI ANCHE: Samsung Gear S3: prime impressioni sul nuovo smartwatch
Intanto, negli Stati Uniti, Gear S3 Frontier ha raggiunto la compatibilità con alcuni vettori locali per la concessione delle connessioni veloci di tipo LTE previste per il relativo modello da rilasciarsi entro la fine di quest’anno, ma comunque senza dettagli in merito ai prezzi di listino al pubblico. Ad ogni modo l’attesa è quasi finita. Che cosa ne pensi del nuovo Gear S3 Classic e Frontier? Hai scoperto le novità rispetto all’attuale Gear S2?