Samsung Gear S3 è stato presentato nel corso dell’annuale manifestazione di Berlino in relazione all’evento IFA 2016 che, quest’anno, ha accolto dispositivi davvero straordinari, in grado di prendere le dovute distanze da qualsiasi altra proposta di mercato nel settore smartwatch intelligenti, Gear S2 compresi. In un crescendo di attese ed hand-on, il nuovo device si porta all’interno dei confini di commercializzazione qui in Italia, dove potrebbe realmente portare ad un ampio successo in vista delle festività natalizie.
La Gear S3 Exeperience si renderà attiva nel porting dei nuovi device all’interno dei confini del nostro paese e, più precisamente, all’intero delle realtà turistiche delle località sciistiche principali tra cui Cortina, Gressoney, Cervinia e La Thuile.
L’occasione di poter letteralmente toccare con mano l’ultimo ritrovato della tecnologia indossabile made in Samsung è piuttosto ghiotta, e consentirà contestualmente di apprezzare da vicino le ultime migliorie introdotte in merito al nuovo design ed ai sistemi di monitoring diretto delle prestazioni sportive e dei parametri vitali come la frequenza cardiaca, e calorie bruciate ma anche fattori ambientali come la velocità di discesa, l’altimetria e i dati barometrici del territorio.
Per poter avere il nuovo smartwatch Gear S3 occorrerà procedere al download dell’app MySamsung, attraverso cui accedere al canale preferenziale Fast Track che consentirà di prenotare l’indossabile per poi ritirarlo nei pressi delle località sciistiche sopra indicate.
Cortina, Madonna di Campiglio, Bormio e Livigno, tra le altre cose, ospiteranno la Gear S3 Lounge a partire dal prossimo 7 Dicembre 2016. Si tratta di un’area riservata Fast Track in cui poter effettuare una prova su snowboard in coordinazione con il nuovo smartwatch per il monitoraggio dei dati. Un device straordinario creato per sportivi e non soltanto.
I modelli disponibili si rivolgono tanto ad un pubblico che punta ad uno stile sobrio e ricercato (Gear S3 Classic) tanto agli avventurieri sportivi (Gear S3 Frontier) e sostanzialmente differiscono per la presenza di un modulo 4G standalone nel modello Sport, mantenendo invariate, invece, le restanti specifiche:
- Protezioni: IP68 – MIL-STD-810G
- Sistema Operativo: Tizen OS 2.3.2
- Dimensioni Frontier: 46x49x12,9mm in 63 grammi di peso
- Dimensioni Classic: 46x49x12.9mm in 59 grammi di peso
- Cinturino: S da 110mm, L da 130mm
- Ghiera circolare con Back Key e Home Key
- Display: 1.3” con sistema di protezione integrato Corning Gorilla Glass SR+
- Processore: dual-core Exynos 7270 @1GHz
- Memoria RAM: 768MB
- Memoria ROM: 4GB
- Batteria: 380mAh con autonomia di 4 giorni e sistema di ricarica wireless
- Sensore per il battito cardiaco
- Funzione SOS Attiva
- Supporto a SIM 4G LTE
- Connettività: WiFi b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC, A-GPS + GLONASS Geo-System
Un calendario degli eventi è visibile all’interno dell’apposito link o sull’app MySamsung. Il prezzo si mantiene invariato in entrambi i casi ed è stato fissato a €429 per il mercato italiano. Che cosa ne pensi di questo nuovo prodotto? A te la parola.
LEGGI ANCHE: Samsung Gear S3: device perfetto per girare il mondo, grazie a Lonely Planet