Array

Samsung Global Volunteer Month promuove lo sviluppo sociale sostenibile

Date:

Share post:

Nel mese di Ottobre, i dipendenti Samsung di tutto il mondo si riuniscono per partecipare all’evento Global Volunteer Month voluto allo scopo di promuovere vari progetti e programmi per sostenere l’istruzione, l’assistenza sociale e l’ambiente in 26 paesi, grazie all’apporto sociale fornito, anche quest’anno, dalla presenza di circa 2.200 squadre composte da oltre 160.000 dipendenti Samsung.

Giunto al suo ventiduesimo anno, la manifestazione ha visto un ampio tasso di partecipazione. Ad esempio, Samsung Electronics Corporation Filippine (SEPCO) ha collaborato con il World Wildlife Fund (WWF) per condurre una serie di programmi di education-entertainment mirati al miglioramento della consapevolezza ambientale degli studenti locali.

Similmente, la divisione Indonesia ha realizzato una serie di attività interattive attraverso prodotti Samsung per sensibilizzare gli studenti alla natura, allo scopo di insediare in loro l’amore per la cultura e la storia.

https://youtu.be/La8LMVXW7Hw

Anche al divisone Indianaha lavorato affinché avvenisse il miglioramento dell’ambiente circostante con una serie di eventi di rimboschimento e pulizia dei boschi che hanno coinvolto i giovani della zona di Okhla Bird Sanctuary. Samsung Svizzera, tra l’altro, si è resa partecipe di una giornata di supporto agli agricoltori locali per il sostentamento e la salvaguardia dei patrimoni boschivi locali.samsung social global volunteer

I bambini della Colombia, poi, hanno potuto apprendere le biodiversità locali attraverso una serie di attività e giochi digitali mentre la divisione India ha provveduto ad una raccolta fondi da destinare alla beneficenza locale.

Samsung Volunteer Month è stato istituito nel 1995 allo scopo di  promuovere le attività di volontariato dei dipendenti in Corea ed è stata celebrata in sedi estere dal 2011. Attraverso programmi come questi, la società mantiene il proprio impegno nella promozione dello sviluppo sociale sostenibile per un domani migliore.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

1 × 1 =

Related articles

L’importanza dell’attività fisica quotidiana nel prevenire gli incubi notturni

Gli incubi notturni possono rappresentare un disturbo significativo per il sonno e il benessere psicologico di una persona....

Invecchiamento cerebrale: l’esercizio fisico rallenta il declino cognitivo

L'esercizio fisico è spesso associato a benefici per la salute fisica, come il miglioramento della forma cardiovascolare e...

Le Proteine nel Sangue Possono Individuare il Cancro 7 Anni Prima della Diagnosi

La ricerca sul cancro è un campo vitale nella sanità, ma ancora oggi molte diagnosi avvengono in stadi...

Aviaria: allarme anche a New York per i volatili

L'aviaria negli Stati Uniti è un topic scottante a causa soprattutto dell'epidemia che si sta diffondendo tra gli...