Array

Samsung Global Volunteer Month promuove lo sviluppo sociale sostenibile

Date:

Share post:

Nel mese di Ottobre, i dipendenti Samsung di tutto il mondo si riuniscono per partecipare all’evento Global Volunteer Month voluto allo scopo di promuovere vari progetti e programmi per sostenere l’istruzione, l’assistenza sociale e l’ambiente in 26 paesi, grazie all’apporto sociale fornito, anche quest’anno, dalla presenza di circa 2.200 squadre composte da oltre 160.000 dipendenti Samsung.

Giunto al suo ventiduesimo anno, la manifestazione ha visto un ampio tasso di partecipazione. Ad esempio, Samsung Electronics Corporation Filippine (SEPCO) ha collaborato con il World Wildlife Fund (WWF) per condurre una serie di programmi di education-entertainment mirati al miglioramento della consapevolezza ambientale degli studenti locali.

Similmente, la divisione Indonesia ha realizzato una serie di attività interattive attraverso prodotti Samsung per sensibilizzare gli studenti alla natura, allo scopo di insediare in loro l’amore per la cultura e la storia.

https://youtu.be/La8LMVXW7Hw

Anche al divisone Indianaha lavorato affinché avvenisse il miglioramento dell’ambiente circostante con una serie di eventi di rimboschimento e pulizia dei boschi che hanno coinvolto i giovani della zona di Okhla Bird Sanctuary. Samsung Svizzera, tra l’altro, si è resa partecipe di una giornata di supporto agli agricoltori locali per il sostentamento e la salvaguardia dei patrimoni boschivi locali.samsung social global volunteer

I bambini della Colombia, poi, hanno potuto apprendere le biodiversità locali attraverso una serie di attività e giochi digitali mentre la divisione India ha provveduto ad una raccolta fondi da destinare alla beneficenza locale.

Samsung Volunteer Month è stato istituito nel 1995 allo scopo di  promuovere le attività di volontariato dei dipendenti in Corea ed è stata celebrata in sedi estere dal 2011. Attraverso programmi come questi, la società mantiene il proprio impegno nella promozione dello sviluppo sociale sostenibile per un domani migliore.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciannove − 13 =

Related articles

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...

Scoperti Sette Pianeti Erranti: Misteriosi e Inquietanti

I pianeti erranti sono corpi celesti che non orbitano attorno a una stella. A differenza della Terra e...

Metodo Boost con vitamina B6: speranza per la salute del cervello

Il metodo Boost con vitamina B6 sta guadagnando attenzione crescente nel campo della salute del cervello. Questa vitamina,...

I prossimi prodotti Apple saranno super sottili

Qualche settimana fa, Apple ha lanciato sul mercato la nuova gamma di iPad Pro. La cosa sorprendente dei...