News

Samsung: il Note 10 potrebbe essere dotato di un design senza tasti

Il Samsung Galaxy Note 10 potrebbe essere il candidato ideale per un processo di sostanziale riprogettazione quando sarà lanciato nel corso di questo 2019, secondo alcune fonti interne all’azienda coreana. Pare infatti che il Galaxy Note 10 sarà il primo telefono di Samsung con un design completamente privo di pulsanti, similmente al bellissimo Meizu ZERO.

 

È in arrivo con un design senza pulsanti!

Nessun tasto di regolazione del volume e nessun pulsante per attivare Bixby, l’assistente virtuale di Samsung, cosa che potrebbe essere gradita da buona parte degli appassionati Samsung, che non hanno accolto con entusiasmo la sua aggiunta ai dispositivi di punta dell’azienda.

Secondo le indiscrezioni, il Note 10 sarà il primo smartphone senza pulsanti di Samsung: tutto, persino il tasto di accensione del telefono, sarà sostituito da un sistema di comandi gestuali o forse da una funzione dipressione“, senza alcun tasto fisico, simile a quella in dotazione su alcuni dispositivi di HTC.

 

La gamma A farà da cavia alle nuove funzionalità

A dare credibilità a queste voci è proprio un annuncio di Samsung stessa, che afferma di aver intenzione di testare questo interessante design sugli smartphone della gamma A, che storicamente rappresentano una sorta di banco di prova per le nuove funzionalità. Ad esempio, il display Infinity O apparve per la prima volta sul Galaxy A8, mentre l’A9 è stato il primo ad offrire una fotocamera quadrupla.

Il Galaxy A90, di prossima uscita, sarà il primo telefono dell’azienda con un display a tutto schermo. Ciò darebbe a Samsung l’opportunità di valutare la reazione dell’utenza alla nuova funzione prima di procedere con la drastica revisione di un dispositivo di punta; insomma, Samsung è pronta a mettersi in gioco, ma non senza prendere precauzioni.

È inoltre già stato confermato che il Note 10 monterà un sensore di impronte digitali ultrasonico, inaugurato con la gamma Galaxy S10, nonchè un display forato per le fotocamere anteriori. Il telefono avrà una versione 5G disponibile fin dal momento del lancio. Pare inoltre che il Note 10 sarà dotato di quattro fotocamere posteriori e due anteriori.

Nello Giuliano

Recent Posts

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024